MATERA CASERTANA 4-2. Tabellino e cronaca della sconfitta rossoblù






Articolo pubblicato il: 06/12/2016 22:50:02

Tedesco conferma l'undici titolare che ha pareggiato a Foggia e perso contro l'Akragas. Un buon primo tempo tra le due squadre ma poi il black-out, venti minuti in più per riprendere il secondo tempo ma la Casertana soffre subito per poi cercare il recupero sul finale: è 4 a 2 per la squadra di Auteri.

Primo Tempo- Matera aggressivo dal primo minuto, molto agonismo in campo tra le due formazioni. Armellino che più volte prova il tiro verso la porta di Ginestra ma nulla di fatto. All'11' co prova Matute a calciare dalla distanza, alto oltre la traversa. Prima ammonizione del match ai danni di Orlando, molto falloso in questo avvio di partita. Al 15' si infiamma il match con un ping pong da una parte e l'altra del campo, prima la Casertana pericolosa con Carlini e Orlando poi inversione di campo con Negro. Il Matera spinge ma la Casertana si chiude e va in pressing sui portatori di palla. La squadra di Auteri prova ad imprimere il gioco in velocità, manca un po' nella precisione ma ha il pallino del match quando siamo al 23'. Prova ad alzare il baricentro la Casertana ma il Matera concede davvero poco, cerca di gestire il possesso palla la squadra di Tedesco. Al 29' arriva il tiro a giro di Carlini sul secondo palo, Alastra para senza problemi. Ci riprova Orlando ma è fuori quando siamo alla mezz'ora. Brivi per la Casertana con Lorenzini che rinvia male, per fortuna la palla scivola fuori ed è angolo per il Matera. Grande occasione per la Casertana con Orlando al 38' che prova la gran botta ci arriva Alastra a salvare il Matera. Al 40' prova la conclusione Strambelli ma è fuori. Varie le occasioni per entrambe le squadre. La Casertana cresce sul finale, almeno due occasioni che i rossoblu non riescono a sfruttare, Mattera con esperienza conquista un calcio di punizione. Al 43' Meola prova il tiro forte dalla distanza, Ginestra ferma senza problemi.

Secondo Tempo- Il secondo tempo inizia con 20 minuti di ritardo, black-out al 'Franco Salerno', si riprende però con la rete di Armellino al 46'. Calcio d'angolo battuto dai falchetti, i rossoblu chiedono un calcio di rigore per presunto tocco di mani di Mattera, proteste per Pezzella che prende anche il giallo. Intano Alastra resta a terra e chiede il cambio ma poi sembra recuperare e quindi resta in campo il numero uno. Al 53' c'è il fallo e calcio di punizione per il Matera, batte Strambelli, Ginestra para. Arriva il cambio per Alastra che non riesce, entra D'Egidio al 54'. Auteri ritrova De Rose e lo schiera in campo, esce Meola. Fallo ai danni del Matera e giallo per De Marco. Grande azione della Casertana con Carlini che serve Orlando, calcia di forza ma D'Egidio mette in angolo e salva il Matera. Che erroraccio di Finizio che appoggia di petto verso Ginestra ma è troppo vicino Negro all'azione ed infatti ci arriva prima e fa gol senza problemi al 65'. Ci pensa Rajcic a lanciare Carlini ma D'Egidio chiude gli spazi, il falchetto prova a calciare ma non centra la porta. Al 66' ultimo cambio per la squadra di Auteri esce Strambelli per Piccinni. E' black-out ma questa volta per la Casertana con la difesa che si addormenta, Negro serve Carretta, Lorenzini in ritardo e il giocatore del Matera deve solo appoggiare in rete: è 3 a 0 al 69'. Tedesco decide l'ingresso di Giannone per De Marco. Al 71' entra Ramos per Pezzella. Al 77' è ancora Matera con Casoli che tira in porta, Ginestra respinge poi Casertana con Ramos che serve Orlando, prova il destro, debole verso D'Egidio che para. Carretta segna anche il quarto gol e si regala la doppietta. Negro si porta due difensori e libera il compagno di squadra che tutto solo calcia praticamente dal dischetto, ha tutto il tempo per sistemare il pallone e segna il gol all'80'. Entra Giorno per Carlini all'81', terminano i cambi per la Casertana. Calcio di rigore per la Casertana che si rimedia Orlando, va sul dischetto Giannone, l'ex del match, segna il falchetto all'84'. Risponde subito il Matera con Iannini, Ginestra para in extremis. Reazione rossoblu all'86 con Orlando che serve Giannone, Orlando che la mette in rete. Termia 4 a 2 il match al 'Franco Salerno'.

IL TABELLINO

MATERA-CASERTANA 4-2

MARCATORI- 46' Armellino, al 65' Negro, al 69' e 80' Carretta, 84' Giannone (R), all'86' Orlando

MATERA- Alastra (Al 54' D'Egidio); Mattera, De Franco, Ingrosso, Armellino, Casoli, Iannini, Meola (al 56' De Rose), Carretta, Negro, Strambelli. A disp.: Bifulco, D'Egidio, Scognamillo, Piccinni, Louzada, De Rose, Dellino, Saertore, Infantino, Gigli. All. Auteri.

CASERTANA- Ginestra; Finzio, Rainone, Lorenzini, Pezzella (al 71' Ramos); De Marco (al 69' Giannone), Rajcic, Matute; Carlini; Orlando , Corado. A disp.: Fontanelli, Giorno, Giannone, Ramos, De Filippo, Taurino, Ciotola, Porcaro. All. Tedesco.

ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1 ASSISTENTI: Di Stefano-Mazzei Note- Ammoniti: Orlando, Pezzella, De Marco per fallo. Angoli- Casertana 5, Matera 4 Recupero: 6'st