Marigliano, Reddito di Inclusione sociale 2018: chi li può avere e chi no. Tutte le info ufficiali






Articolo pubblicato il: 05/12/2017 12:22:05

Lo apprendiamo dal sito del comune di Marigliano:

"Reddito di inclusione sociale 2018 - Ragioniamone con un'attenta valutazione
Se non sei in possesso della carta SIA, allora valuta subito il possibile accesso alla REI, utilizzando le istruzioni e la modulistica allegata.

Se possiedi gia' una Carta SIA allora valuta bene il possibile passaggio alla REI, che non necessariamente deve avvenire immediatamente e, soprattutto, potrebbe non essere ne' possibile, se non soddisfi i criteri dettati, ne' necessaria subito, ne' conveniente, anche se ti sarà assicurato, comunque, il beneficio più alto.

Da Gennario anche con la Carta SIA potrai prelevare contante e, se passi a- spiega la nota- REI, continuerai a possedere la sola carta SIA, sulla quale verranno accreditati gli importi di REI.

Se non passi subito a REI potrai usufruire della Carta SIA per n.12 mesi da quando l'hai richiesta e, poi, richiedere il passaggio a REI, ottenendo ulteriori n.6 mesi di contributo, per un totale massimo consentito di n.18 mesi.

I Servizi Sociali possono offrirti tutta l'assistenza di cui necessiti, nei giorni di ricevimento (Martedi e Giovedi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00), anche se devi considerare che siete in tanti !!!

Ampliamo la nostra disponibilità offrendoti la possibilità di ottenere anche assistenza telefonica al n.0818858240, tutti i giorni, dal Lunedi al Venerdi, dalle ore 9.00, alle ore 12.00.

Se non ritieni necessaria la nostra assistenza allora scarica da qui la modulistica, oppure, ritirala presso il nostro ufficio Passi". CLICCA PER I DETTAGLI