MARCIANISE. Velardi sul caso MENSA: "Entro novembre partirà servizio provvisorio.."






Articolo pubblicato il: 20/10/2017 17:30:54

Sul caso mensa di Marcianise, che negli ultimi mesi sta suscitanto non poche polemiche, è intervenuto il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, durante un'intervista video rilasciata ai nostri microfoni.

Il primo cittadino ha spiegato: “La mensa scolastica - precisa Velardi - è un servizio offerto dal Comune di Marcianise che deve rispettare le norme dello Stato Italiano per una gara d'appalto. I miei predecessori hanno deciso di aderire alla stazione unica appaltante per cui le gare d'appalto non vengono gestite dal Comune.

Il bando per la mensa - sottolinea - è stato pubblicato nei giorni scorsi, dopo aver mandato richiesta a dicembre dell'anno scorso: il tempo di un parto!

Il nostro obiettivo - continua - è garantire il servizio e questo si poteva fare in due modi o dando la proroga alla ditta che se ne occupa, ma non lo abbiamo fatto perchè l'abbiamo contestata, o rivolgendoci ad una nuova centrale di committenza presso la quale faremo le gare appaltanti per l'assegnazione provvisoria in modo da riuscire a partire entro novembre in modo provvisorio e in modo definitivo a gennaio"