Marcianise. Velardi mantiene la promessa. Primi rifacimenti manti stradali in città






Articolo pubblicato il: 22/07/2018 15:56:55

Lo apprendiamo dalla bacheca facebook del sindaco di Marcianise, Antonello Velardi:

"Sì, lo so, occorrerebbe molto di più. Occorrerebbe un piano complessivo che interessi tutte le strade di Marcianise, mancano i soldi. Anzi, non ci sono fondi se non quelli che possono essere attinti dalle casse comunali. Noi abbiamo deciso di non stare fermi e abbiamo voluto cominciare, partendo dalle situazioni più disastrose. Non è stato semplice individuarle, ci siamo affidati ai tecnici. Ma abbiamo appunto cominciato.

Qui sotto trovate le immagine del manto stradale rifatto in piazza Calcara, la piazza su cui si affaccia l'ingresso principale della scuola Mazzini. E di alcune strade collegate: via Silvio Pellico, che collega piazza Calcara con via Raffaele Musone, e via Garibaldi che da piazza Calcara conduce a via Foglia. Tratti stradali che rientrano in un gruppo più consistente su cui stiamo per intervenire.

Un giorno avremo le strade tutte rifatte. Spero che quel giorno sarà quanto più vicino possibile.(... ) Ringrazio l'assessore ai lavori pubblici Tommaso Rossano e in particolare l'ingegnere Francesco Saverio Letizia, funzionario del Comune, che ha seguito i lavori con grande perizia. Ha controllato la quantità di bitume, ha verificato l'attaccatura dei tappetini nuovi con le altre strade, è stato addosso alle imprese. Ha fatto ciò che normalmente si fa a Trieste piuttosto che a Milano, dove le strade si rompono molto più difficilmente che da noi. E' inutile aggiungere che nelle città attorno a Marcianise, ma non solo, ci sono strade trasformate in gruviere.

Andiamo avanti. Con i fatti, non con le chiacchiere".

(RUOTA IL TELEFONO PER GUARDARE LE FOTO)