Marcianise, è tempo di bilanci. Intervista al sindaco Velardi: Cittadini preziosi, nel nuovo anno importanti novità. Elezioni Politiche? Vi dico cosa penso...






Articolo pubblicato il: 28/12/2017 13:22:46

Il 2018 è ormai alle porte ed è tempo di bilanci anche per la città di Marcianise. Il sindaco Antonello Velardi, intervistato, guarda così al 2017 che sta per concludersi: “E’ stato un anno positivo. Abbiamo rimesso in attività il comune dal punto di vista amministrativo e lavorato alle politiche del personale facendo assunzioni. A stretto giro – informa il primo cittadino – ci saranno importanti novità, come la riapertura di alcune piazzette, il Velodromo e la piscina. Ci sarà anche la riattivazione dell’iter per il Palazzetto dello Sport”. Sull’immagine della città: “Abbiamo lavorato ad un ribaltamento totale – continua Velardi – con un marketing territoriale mirato che ci ha permesso di avere effetti su scala nazionale e attirando l’attenzione di imprenditori”.

Il primo cittadino guarda al futuro con ottimismo grazie anche alla collaborazione importante dei cittadini: “Auguro loro di continuare così perché sono preziosi. Hanno capito il messaggio e grazie ai marcianisani la città è leader sulla differenziata. Auguro loro – spiega Velardi – di continuare così e a me stesso di riuscire a portare avanti alcune politiche per la formazione e l’occupazione, attorno al discorso ‘Interporto’”. Infine un passaggio sulle prossime politiche: “La città è più avanti rispetto alla classe politica, c’è un problema serio di qualità di classi dirigenti che si ripropone in questi mesi in cui verranno fatte le scelte per le rappresentanze parlamentari”.