Questo il comunicato stampa diffuso dall'Assessore del Comune di Marcianise Carmela Posillipo:
"Insediata la Commissione Pari Opportunità del Comune di Marcianise: un nuovo impegno per l’inclusione e la dignità
Il Comune di Marcianise compie un importante passo avanti nella promozione delle politiche di uguaglianza: si è ufficialmente insediata la Commissione Pari Opportunità, organismo consultivo e propositivo, chiamato a promuovere azioni concrete per la parità di genere, la lotta a ogni forma di discriminazione - si legge nel comunicato - e la valorizzazione delle diversità in ogni ambito della vita pubblica e privata.
Fortemente voluta dall’Assessora alle Pari Opportunità, Avv. Carmela Posillipo, la Commissione rappresenta un punto di partenza significativo per il territorio, un laboratorio di idee e proposte aperto alla cittadinanza. Nel corso della seduta - si legge ancora - di insediamento è stata eletta Presidente la Consigliera Regionale Maria Luigia Iodice, figura di grande esperienza istituzionale e da sempre attenta ai temi dell’equità e della giustizia sociale.
“Abbiamo fortemente creduto nella necessità di costituire questo organismo – ha dichiarato l’Assessora Posillipo – per dare concretezza a un impegno che parte dal basso e guarda lontano. Con la guida della Presidente Iodice siamo certi che la Commissione saprà rappresentare un presidio attivo e qualificato di partecipazione - prosegue il comunicato - e legalità.”
Composta da donne e uomini di diversa provenienza professionale e culturale, la Commissione lavorerà su priorità strategiche come la prevenzione della violenza di genere, la conciliazione dei tempi di vita e lavoro, il superamento degli stereotipi e l’inclusione sociale. I membri eletti della Commissione sono: Valentina Tartaglione, Concetta Petir, Giovanna Cirillo, Carla Iuliano - si legge ancora - Anna Iadicicco, Maria Teresa Belardo, Rosita Damiani, Paola Foglia, Jole Giuliano, Marina Moretta, Giuseppe Moretta, Maria Luigia Iodice (Presidente), Carmela Laurenza, Domenico Moriello, Giovanni Pratillo, Angelo Ricciardi. Il Comune di Marcianise - si legge ancora - invita la cittadinanza a seguire e sostenere le attività della Commissione, affinché diventi una voce autorevole e condivisa dell’intera comunità".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!