Articolo pubblicato il: 01/03/2024 18:02:53
Questo quanto pubblicato sul profilo facebook del Cons. Com. Delle Curti:
"[Il Comune di Marcianise comprerà il Cine-Teatro Ariston]
- é una vittoria che dedico a tutti quelli che lo hanno sempre sognato -
Ieri, dopo mesi di istanze e richieste, durante il question time il sindaco di Marcianise ha promesso di aderire alla proposta di
Vivila Marcianise. Ha dichiarato pubblicamente che acquisteremo il Cine-Teatro Ariston di Marcianise. -Si legge nella nota- Il mio cuore di ex attore batteva fortissimo….e mi ritornavano alla mente le emozioni che provavo quando passavo le mie giornate da Emilio.Una notizia che cambierà il corso della nostra città. Da lì potrà ripartire il nostro centro storico. L’Ariston deve tornare ad essere il cuore pulsante di Marcianise, laddove potremo orginizzare:
- Cineforum
- Corsi di teatro
- una stagione teatrale comunale
- Concerti
- Convegni
Lo immagino già e immagino che dopo tutti questi eventi il pubblico affollerà via Marchesiello, Via Santoro e tutti i locali del centro storico. Un sogno. Finalmente un centro vivo e una struttura per tutti coloro che vogliono fare teatro, arte e cultura in generale. Una struttura dei Marcianisani e per i Marcinisani. Un luogo dove innamorarsi. Un luogo che faccio da traino a tutti noi, alla Marcianise che vuole ancora sognare in grande. -Si legge nella nota- So già che qualcuno mugugnerà perché abbiamo il Teatro Mugnone da completare… ma per quello ci vorranno altri 4,5 milioni di euro e da soli non ce la faremo mai, avremo bisogno dell’aiuto dello Stato o della Regione. E allora ripartiamo dall’Ariston e poi con il Mugnone avremo due teatri (anzi 3 considerato il Consorzio Creativo a cui vanno i nostri ringraziamenti per tutto quello che fa).
P.s. Questa battaglia politica la dedico a tutti quelli che hanno calcato il palco dell’Ariston e a coloro che sognano di farlo ancora."