Lo apprendiamo dalla pagina Fb del sindaco di Marcianise, Antonello Velardi: "Il servizio gratuito di raccolta delle tegole e degli inerti nell'isola ecologica nella zona del cimitero è momentaneamente sospeso. Ciò non per volontà nostra e di Marcianise Servizi.
Un cittadino - che al momento non abbiamo identificato, ma contiamo di farlo presto visionando le telecamere - ha triturato lastre di amianto e le ha scaricate nel cassone confondendole con le tegole. Il carico di cassone è stato respinto al centro di conferimento perché l'amianto è - spiega la nota- stato rilevato dallo scanner. Lo scrivo perché ognuno sappia che i controlli ci sono e sono rigidi.
Il cassone non è stato scaricato e adesso è di nuovo all'isola ecologica. Sono state avviate tutte le procedure per rimuovere l'amianto, nient'affatto semplici. Per effetto di ciò, il servizio al pubblico è stato momentaneamente sospeso.
Contiamo di riprendere l'attività di conferimento delle tegole e dei laterizi nella giornata di domani. Chiedo all'utenza di portare pazienza. E chiedo a tutti di evitare furbizie di questo tipo perché hanno come effetto - conclude la nota - solo la moltiplicazione dei problemi. Grazie."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!