MARCIANISE. Giunge alla V Edizione il Concorso Nazionale di poesia






Articolo pubblicato il: 24/11/2017 19:13:55

Pubblichiamo la nota stampa giunta in redazione: “Uniti  Per…” Onlus sul territorio della provincia di Caserta da oltre diciassette anni, quest’anno ha sancito l’avvio delle attività sociali nei locali della nuova sede associativa sita in Via Pisa, n. 12 in Marcianise inaugurata il giorno 14 Ottobre u.s.. La villa in questione - si legge nella nota - è stata al centro dell’attenzione mediatica, per essere stata precedentemente sequestrata alla camorra e, in un secondo momento, affidata all’associazione “Uniti Per…” dal Sindaco del Comune di Marcianise Dr. Antonello Velardi. Da diverse settimane i volontari dell’associazione insieme ai responsabili sono impegnati per l’ultimazione delle procedure di questa prima fase dei lavori che danno vita all’evento intitolato “Urlo e non mi senti”:  il concorso di poesia nato e cresciuto grazie all’originalità, all’amore e alla passione di giovani volontari dell’Associazione Onlus “Uniti Per…” che con la V Edizione si propone di migliorare la già alta qualità delle scorse edizioni. Molte saranno le novità a cui gli organizzatori stanno lavorando con l’intento di realizzare un evento che si presenti inclusivo, sociale ma anche di una rilevante caratura culturale. Accreditate dagli enti locali, nonché, dal Parlamento Europeo e dall'Ordine dei Medici, l'evento ha visto partecipare alla scorsa edizione circa duecento poesie, provenienti da tutto il territorio nazionale.

Il bando di concorso per la presentazione della domanda - continua la nota - è stata pubblicato lo scorso 5 Novembre e prevede l’invio di una sola poesia per candidato, allegando alla lirica la scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte. Il concorso sarà suddivido in due sezioni: la Categoria Generale e la Categoria Scuola. La partecipazione al concorso prevede il pagamento di un contributo di cinque euro ad eccezione della Categoria Scuola per la quale non è richiesto nessun contributo, eccetto per gli istituti superiori.

Le quote di partecipazione raccolte in questa V edizione del Concorso “Urlo e non mi senti” - conclude - saranno destinate alla realizzazione della serata di premiazione, ovvero, sosterranno l’associazione Onlus “Uniti per…” nella gestione dei progetti e delle attività di laboratorio realizzati con i ragazzi che afferiscono all’associazione. La data di scadenza del bando è fissata per il giorno 12 Febbraio 2018; di seguito tutte le informazioni utili per

partecipare al concorso e le modalità di presentazione delle poesie:

https://www.facebook.com/events/849266698588458/"