MARCIANISE. Dopo malore in campo scongiurate complicazioni per LAURITANO. La nota stampa della società






Articolo pubblicato il: 26/11/2017 11:05:30

La nota stampa della società sull'accaduto di ieri: "L’U.S. Marcianise comunica che il proprio tesserato Andrea Lauritano, coinvolto ieri in uno scontro di gioco che ha determinato successivamente un malore per il quale è stato necessario il ricovero presso l’Ospedale di Nola, ed a seguito del quale per espressa volontà delle due società ha portato alla sospensione dell’incontro al 19° minuto del secondo tempo, si trova attualmente ricoverato presso l’Ospedale San Giovanni Bosco di Napoli, dove è stato trasferito nella serata di ieri per ulteriori accertamenti.

In ogni caso le due Tac alle quali è stato sottoposto - comunica la nota - hanno scongiurato ogni complicazione. L’U.S. Marcianise ringrazia quanti in quei concitati momenti hano dato il loro contributo affinchè venisse tutelata la salute e l’incolumità del nostro calciatore e quanti nelle ore successive hanno manifestato la propria solidarietà per quanto accaduto.

L’U.S. Marcianise - precisa la nota stampa - si farà promotore da subito di iniziative per la revisione dei regolamenti federali, affinchè migliaia di realtà dilettantistiche possano adottare, con l’aiuto delle istituzioni, tutti quei provvedimenti (presenza ambulanze con personale specializzato e medici) ad oggi non obbligatori per tutte le categorie della LND. Dopo quanto visto ieri appare paradossale che migliaia di calciatori, compresi quelli giovanissimi, possano rischiare ogni fine settimana di non ricevere un adeguata assistenza in caso di infortuni gravi o situazioni di pericolo.

Ad Andrea l’abbraccio della società e dei compagni con l’augurio di pronta guarigione per rivederlo presto in campo.

Cesare Salomone

Direttore Generale U.S. Marcianise"