MARCIANISE. Controlli a tappeto nella zona industriale: "Stiamo bloccando chi ci inquina e ci appesta con le puzze"






Articolo pubblicato il: 22/06/2018 19:14:40

Lo apprendiamo dal profilo facebook del sindaco di Marcianise Antonello Velardi:

"Stiamo facendo ulteriori controlli, per il terzo giorno consecutivo, nella zona industriale di Marcianise. Stiamo bloccando chi ci inquina e ci appesta con le puzze.

In zona è schierata una task force della municipale, anche oggi controlli e contravvenzioni a raffica: stiamo facendo terra bruciata attorno a chi trasporta monnezza nella nostra zona e a chi la tratta senza rispettare le norme.

Un gruppo di operatori della municipale e dell'ufficio tecnico sta facendo controlli interni in una delle aziende che raccoglie la monnezza e ci inonda di puzza. Nel corso dei controlli la comandante della Municipale, Mina Foglia, si è sentita male per la forte puzza.

La dottoressa Foglia è stata soccorsa ed è tuttora ricoverata in ospedale. Sono in corso accertamenti dei medici. Alla dottoressa Foglia gli auguri più sentiti di pronta guarigione, il grazie per il lavoro svolto e la massima solidarietà.

Non ci fermiamo ovviamente. L'abbiamo promesso e lo faremo: cacceremo i mercanti dal tempio. Spero personalmente che la parte sana di Marcianise non solo si indigni ma vada oltre le parole e faccia sentire la sua massima vicinanza a chi sta difendendo la salute di tutti noi. Non indignatevi soltanto, ribellatevi. Ribellatevi. Ribellatevi". 

(Ruota il telefono per guardare le foto)