Marcianise. Cons. Pratillo: "Ben venga governo salute pubblica"






Articolo pubblicato il: 21/01/2025 12:59:37

Questo il comunicato stampa diffuso dal Consigliere comunale di Marcianise Giovanni Pratillo:

"Dalla Parte dei Marcianisani…prima di tutto! La decisione assunta, all’indomani dell’esito elettorale, di sostenere il Sindaco Antonio Trombetta da parte del sottoscritto, fu quella di garantire un governo stabile alla città di Marcianise - si legge nel comunicato - in grado di raccogliere tutte le opportunità del PNNR, di continuare le opere già in corso (Isola Ecologica, Grandi Assi, Palazzetto dello Sport, PUC etc ) e soddisfare le esigenze di una comunità che da anni, a causa dei continui commissariamenti - si legge ancora - aveva subito rallentamenti in ogni ambito.

Pur non avendo sostenuto il Sindaco Antonio Trombetta quindi, sentii, con i miei amici di sempre, la responsabilità di garantire una maggioranza di governo, esercitando con responsabilità, fino in fondo, il ruolo di Consigliere Comunale che gli elettori mi avevano assegnato - prosegue il comunicato - riservandomi di valutare i provvedimenti proposti dalla Giunta sempre e solo in funzione dell’incidenza positiva che tali provvedimenti avrebbero potuto dare alla città e mai dell’appartenenza politica. E grazie a questo senso di responsabilità in questo anno e mezzo l’isola Ecologica è stata ultimata e consegnata alla città, i Grandi Assi sono in via di completamento, i lavori del Palazzetto dello Sport sono partiti, il Puc è stato approvato e reso vigente e tante altre opere e servizi che non sto qui - si legge ancora - ad elencare sono in itinere.

All’epoca furono giorni molto difficili per me. Fui accusato di tradimento, di opportunismo, di qualunquismo e tanta altra roba ma, Oggi, alla luce di quello che è stato realizzato ma soprattutto delle scelte che hanno compiuto alcuni consiglieri come l’amico Nicola Russo e l’apertura di tutto - prosegue il comunicato - il Centrosinistra con a capo Lina Tartaglione di sostegno all’amministrazione capeggiata dal Sindaco Trombetta non può che non darmi ragione e ritenermi orgoglioso e soddisfatto della decisione presa. Ben venga quindi un governo di salute pubblica e viva Marcianise sempre".