Concessione del marchio 'Reggia di Caserta', ora c'è un regolamento che la definisce, ecco la nota stampa:
"E’ stato approntato il regolamento che definisce le modalità di concessione del marchio “Reggia di Caserta” allo scopo di accrescere la visibilità e le potenzialità del Monumento, per sostenere i prodotti di qualità e supportare l’innovazione e la produzione d’eccellenza.
La Direzione del Museo individua e detta specifiche azioni di promozione, divulgazione e valorizzazione del proprio marchio, anche avvalendosi della collaborazione dei concessionari, in base alla propria strategia di marketing - spiega la nota- territoriale.
I beneficiari della concessione d’uso del marchio “Reggia di Caserta” possono essere soggetti pubblici o privati, aziende, enti, associazioni, produttori di beni, artigiani, operatori turistici ed esercenti.
Il marchio può essere concesso dal soggetto gestore per identificare i seguenti prodotti:
prodotti alimentari e non alimentari particolari (incluse bevande); prodotti agricoli, orticoli, geologici e - spiega la nota- forestali particolari (inclusi pietre, granaglie, sementi, piante e fiori); prodotti d’arte peculiari; prodotti artigianali peculiari; manifatture; piatti tipici.
Il marchio non può essere concesso ad attività (strutture ricettive, negozi, esercizi di vicinato) ma solo ai prodotti %u2010 purché di particolare rilievo pubblico o peculiarità %u2010 da esse realizzati.
Le modalità di concessione del marchio “Reggia di Caserta” sono indicate nel regolamento consultabile al link: http://www.reggiadicaserta.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!