Mara Carfagna oggi a Torre del Greco con il candidato Luigi Mele






Articolo pubblicato il: 18/06/2018 11:29:14

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

"Alle 16 e 30 tour di Mara Carfagna, con Luigi Mele, per le strade di Torre del Greco

Il programma, provvedimenti immediati, efficaci e a costo zero: Eco bonus, campagna di comunicazione, compostiere domestiche, raccolta oli esausti e abolizione del limite di orario per depositare i rifiuti

Oggi pomeriggio il vice presidente della Camera, Mara Carfagna, a Torre del Greco, - spiega la nota - per un tour della città in compagnia del candidato a sindaco del centrodestra, Luigi Mele.

Partenza da via Litoranea alle ore 16 e 30. Il tour si articolerà soprattutto per le strade periferiche della città del corallo, dove, Luigi Mele, insieme a Mara Carfagna, attuerà la politica dell’ascolto e proporrà “la sua ricetta” fatta di provvedimenti immediati, efficaci e a costo zero. Subito Eco bonus, campagna di comunicazione nelle scuole, compostiere domestiche, raccolta oli esausti porta a porta e abolizione del limite - spiega la nota - orario per depositare i rifiuti negli Eco punti.

Continua la politica dei provvedimenti immediati, efficaci e a costo zero del candidato sindaco Luigi Mele. Dopo il punto del programma che parlava della cura delle aiuole di via Litoranea, ora a tenere banco è il rispetto del capitolato da parte della ditta deputata alla raccolta ed allo smaltimento dei rifiuti.

“Basta poco per raggiungere risultati immediati anche sul tema dei rifiuti – spiega Luigi Mele -. Se dovessi essere eletto sindaco, tra i primi provvedimenti a costo zero che attuerò sarà quello di far rispettare il capitolato relativo alla ditta che gestisce i rifiuti in città. Bisogna subito puntare alla riapertura degli Eco punti dove i cittadini virtuosi per la tematica della differenziata possano ricevere gli Eco bonus; avviare una campagna - spiega la nota - di comunicazione nelle scuole sia per la sensibilizzazione verso tematiche ambientali e sia per quelle relative alla sicurezza stradale; sempre relativamente al capitolato per la ditta che gestisce il servizio di raccolta differenziata, c’è scritto che debba fornire alle utenze un determinato numero di compostiere domestiche”. Ma non è tutto. “Se eletto – conclude Mele -, tra i primi provvedimenti c’è anche il ripristino della raccolta porta a porta degli oli esausti di origine vegetale, nonché l’abolizione dell’orario restrittivo, che va dalle 17 alle 23, per il deposito dei rifiuti differenziati negli Eco punti”."