MAESTRI ALLA REGGIA: ARRIVA SERGIO CASTELLITTO






Articolo pubblicato il: 05/04/2017 10:54:54

Di seguito la nota stampa giunta in redazione:

"Attore e regista tra i più importanti e completi del panorama italiano, con alle spalle lavori con  i più grandi protagonisti del nostro cinema come Monicelli, Verdone, Tornatore, Bellocchio: è Sergio Castellitto il prossimo ospite di Maestri alla Reggia, in programma giovedì 13 Aprile alle 18.00 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta.
Ritorna con il terzo - spiega la nota - appuntamento, la manifestazione promossa dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” in collaborazione con Ciak, il magazine di cinema, diretto da Piera Detassis, la direzione artistica di Remigio Truocchio e organizzata da Cineventi.
Dopo Carlo Verdone e Margherita Buy, studenti docenti e appassionati incontreranno Sergio Castellitto, intervistato per Ciak da Luca Barnabè.
Il ciclo di eventi, che quest’anno - continua la nota - vede la collaborazione non solo della Reggia e dell’Associazione Amici della Reggia, ma anche del Comune di Caserta e della Camera di Commercio, attivando sinergie tra gli Enti del Territorio, sarà - come nella scorsa edizione - aperto al pubblico, oltre che a studenti, docenti e personale dell’Università.
La partecipazione agli incontri è gratuita e gestita, per gli studenti dell’Università, attraverso l’Ufficio attività studentesche e le associazioni- conclude la nota -  degli studenti; per la città, attraverso la distribuzione di inviti sulla pagina facebook “Maestri alla Reggia”."