Articolo pubblicato il: 21/02/2017 11:46:10
Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:
"Rientra a casa il team maddalonese di Taekwondo Renga dopo il più che lusinghiero successo riscontrato questo fine settimana con la partecipazione a Sant'Antimo (NA) il 18 e 19 febbraio 2017, ai Campionati Interregionali di combattimento Cadetti B e Cadetti A.
Il Team dei fratelli Aniello e Pierluigi Renga, con l’Asd Athletic Lab “Team Renga”, hanno - spiega la nota - rappresentato i colori locali con i seguenti atleti: Manna Gian Michele, Mastroianni Marcello, Barbato Giuseppe, Guida Angela, Procino Francesco, D'Addio Marica, Nuzzo Aldo, Gazzillo Gaia, Gazzillo Pasquale e D'Aiello Michele.
Il Team Renga conquista con questa due giorni ben 3 Oro, 1 Argento e 2 Bronzi.
Il sabato 18 febbraio 2017 hanno gareggiato i Cadetti B conquistando 6 medaglie su 9 partecipanti: 3 Ori, 1 argento e 2 bronzi: Mastroianni Marcello BRONZO, Guida Angela BRONZO, Barbato Giuseppe ARGENTO all'esordio nella nuova categoria, - continua la nota - D'addio Marica ORO, Nuzzo Aldo ORO e Gazzillo Gaia ORO.
Da sottolineare le prestazioni di Nuzzo Aldo, Guida Angela, D'addio Marica e Gazzillo Gaia (i primi 3 già vice-campioni internazionali al torneo Kim e Liù 2016). Gaia, già campionessa Internazionale al Torneo Kim e Liù edizione 2016, vince sia la semifinale che la finale con ampio margine, 17 a 5 e 31 a 15, confermando la striscia positiva nelle competizioni agonistiche.
Nonostante non siano arrivati a medaglia, buone prestazioni da parte di D'Aiello Michele, Manna Gian Michele e - spiega la nota - Procino Francesco (all'esordio nella nuova categoria).
Si passa poi alla seconda giornata, quella di domenica 19 febbraio 2017 dove è stata la volta dei cadetti A, in gara Gazzillo Pasquale che perde l’incontro valido per la medaglia di bronzo. Incontro terminato in esatta parità 3 a 3. Si arrende quasi al termine del round aggiuntivo subendo il golden point da parte dell’avversario, causa una disattenzione. Davvero un peccato testimoniano i presenti.
Il Team Renga non si culla sugli allori e sarà di nuovo impegnato il prossimo fine settimana con gli atleti più grandi, junir e senior.
L’Asd Athletic Lab "Team Renga" per coloro i quali volessero conoscere la disciplina olimpica del - conclude la nota - Taekwondo, partecipando a delle lezione gratuite di introduzione possono rivolersi alle sedi dei Maestri Pierluigi Renga (Palestra ALL FIT di Maddaloni) e del Maestro Aniello Renga (Palestra Fonzie Body club di Santa Maria a Vico) ed ancora presso la Palestra Animal Power in via Principe Umberto in località Messercola (Cervino) dove insegna il Maestro Antonio Traviso."