Maddaloni, Fondazione Villaggio dei Ragazzi. Il Commissario De Luca: 2018, lavorare senza lasciare nulla al caso






Articolo pubblicato il: 30/12/2017 12:13:58

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

"Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi, incontra i dipendenti dell’Ente calatino per il tradizionale scambio di auguri di fine anno. “L’impegno per il 2018 - dichiara il Commissario De Luca - è quello di lavorare senza lasciare nulla al caso per tentare di salvare e di rilanciare il Villaggio”. 

Brindisi di fine anno, ieri mattina, alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi, e scambio di auguri colmi di speranza per il nuovo ciclo che inizia.
Tutti presenti, per l’occasione, con il Commissario Straordinario che ha rivolto al personale tutto il suo personale saluto. “Ai dipendenti di questa storica e meravigliosa Istituzione socio-assistenziale e formativa, attorno alla quale vive e ruota un’intera comunità, e, naturalmente alle loro famiglie, auguro - spiega la nota- di sentirsi sempre orgogliosamente parte di essa e di contribuire con la consueta passione, determinazione e partecipazione, al tentativo di salvataggio che nei prossimi giorni, dopo un lungo lavoro, andrà a concretizzarsi.
In questi primi mesi di nomina commissariale, posso dire con soddisfazione di avere intrapreso tutti i processi utili e necessari per giungere ad una sintesi sul futuro dell’Ente fondato da Don Salvatore D’Angelo nel lontano 1947. Auspico di cuore il superamento di questa delicatissima fase e se ciò dovesse essere, solamente  la vicinanza fattiva della Regione Campania, unico Ente finanziatore, e di tutti i soggetti istituzionali realmente impegnati a riscrivere la storia dell’Opera, ne sarebbero i fattori.
Si lavorerà alacremente affinché ciò avvenga. L’obiettivo sarà quello di garantire alla Fondazione la solidità necessaria per una crescita a beneficio - conclude la nota- di tutto il territorio campano e non solo, fatta di attività progettuali che ne esprimeranno sempre più la straordinaria vocazione a favore dei minori comunitari e non che vivono situazioni di forte disagio. Si continuerà in un impegno senza sosta per raggiungere gli auspicati risultati e, in tal modo, trasformare il nostro personale contributo in un bene per tutti”."