Maddaloni. Controlli dei Carabinieri: "Trovati in possesso di strumenti atti allo scasso"






Articolo pubblicato il: 07/12/2024 16:12:56

Questo parte del comunicato stampa diffuso dai Carabinieri:

"MADDALONI (CE). CONTROLLO DEL TERRITORIO. INTENSIFICAZIONE DEI SERVIZI IN PROSSIMITÀ DELLE FESTE. I CARABINIERI IMPIEGANO 12 PATTUGLIE PER IL CONTROLLARE LA CITTA’. DENUNCIATE 7 PERSONE.

Come ogni anno con l’approssimarsi delle festività natalizie aumentano i reati predatori e i furti in appartamento. E’ proprio in tale ottica che i carabinieri della Compagnia di Maddaloni, nella serata di ieri 6 dicembre, allo scopo di scoraggiare i malviventi a perpetrare reati, hanno intensificato i servizi di controllo del territorio con un massiccio impiego - si legge nel comunicato - di uomini e mezzi. 

Le 12 pattuglie, contemporaneamente dislocate in punti nevralgici del territorio maddalonese, hanno controllato ogni autovettura e persona sospetta, sia in ingresso che in uscita da quel territorio. Il bilancio finale è stato di 7 denunce in Stato di Libertà, di 13 contravvenzioni al CDS, di 8 veicoli sequestrati, di 4 patenti e 2 carte di circolazione ritirate. Scendendo più nel dettaglio - si legge ancora  - un (...) è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente perché trovato in possesso gr. 11,57 di hashish e di gr. 0,43 di cocaina, suddivise in dosi, di un bilancino di precisione e della somma contante di € 435 in banconote di piccolo taglio.

Un (...) e un (...) sono stati denunciati perché, rispettivamente alla guida di una (...) e di una (...), fermati per un controllo, sono stati trovati in possesso di strumenti atti allo scasso. Ed ancora, (...) un (...), per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale di P.S.. Infine un (...), fermato a bordo di una (...), ha fornito agli operanti false - si legge ancora - dichiarazioni circa la propria identità.  Non sono poi mancati i controlli a persone agli arresti domiciliari che però sono risultate tutte in regola".