MADDALONI: "ASSIEME", GRANDE SUCCESSO! 'I GIOVANI DI MADDALONI' SCRIVONO AI CITTADINI...






Articolo pubblicato il: 04/04/2017 10:22:54

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa di 'I Giovani di Maddaloni':

"All'indomani della manifestazione "ASSIEME", svoltasi all'ex Macello, sentiamo il dovere di ringraziare i tantissimi cittadini, giovani e non, che con il loro contributo di idee e proposte hanno preso parte all'iniziativa raccogliendo l'invito dei promotori ad alzare il livello della - spiega la nota stampa - discussione politica in città.
Siamo riusciti, seppur in poco tempo, a rendere possibile un momento di confronto costruttivo e sereno, cercato con forza da un'intera generazione e da tanti corpi intermedi che negli ultimi anni hanno rappresentato in maniera attiva molteplici istanze ed interessi.
La grande affluenza, maggiore - siamo sinceri - ad ogni più rosea aspettativa, ci ha costretti a prendere più tempo per la stesura di un documento finale che- continua la nota - valorizzi i tantissimi e validi spunti raccolti domenica.
Anche per questo motivo, dunque, abbiamo percepito l'esigenza di un'eventualità che fino ad ora avevamo solo sfiorato: quella di diventare protagonisti di un percorso di cittadinanza attiva che muova dalle ragioni che hanno portato all'organizzazione di "ASSIEME".
Il tutto con la raggiunta consapevolezza che il contenitore - spiega il comunicato - di idee che siamo riusciti a costruire si è rivelato troppo piccolo per la sete di partecipazione che la città ha manifestato.
Noi giovani cittadini maddalonesi riteniamo, dunque, che sia necessario costruire un nuovo strumento: un'officina delle idee che coinvolga e metta in rete realtà associative e liberi cittadini che intendono andare oltre alle tornate elettorali, continuando ad immaginare concrete - conclude il comunicato - prospettive di sviluppo per la nostra comunità.
Continueremo, dunque, a lavorare gomito a gomito, come fatto in quest'ultimo periodo, dando un segnale forte a chi ha guardato alla nostra iniziativa con lo sguardo distorto da strumentalizzazioni politiche e personali.
I Giovani di Maddaloni"