Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:
"Il 19 maggio la Festa della Tammorra si sposta a Maddaloni. E’ la quarta tappa della kermesse popolare, giunta alla tredicesima edizione. L’appuntamento è in piazza della Pace a Maddaloni, dove dalle ore 20 cominceranno ad arrivare ballatori, cantatori e gruppi musicali che portano avanti la tradizione - spiega la nota - popolare.
“Le tappe precedenti – spiega Bruno Lamberti, il presidente dell’associazione Carinaro Attiva, che promuove l’iniziativa in tutta la provincia – sono stato tutte molto partecipate. Questo ci fa ben sperare anche per Maddaloni che già per gli anni passati ha ospitato la Festa della Tammorra e vanta una - spiega la nota - buona tradizione nel campo della musica popolare.
Tra gli ospiti della Serata, ci saranno i “Popolar Song”, “ 'E tammorr’ 'e San Giuvann’ “ con la partecipazione straordinaria di Giovanni Saviello, e “ ‘a paranza d’o Tramuntan’”. Musica che si accoppia alla gastronomia locale affidata al chiosco di Michele Vigliotta.
“La Festa della Tammorra, come ogni anno – dice ancora il presidente di “Carinaro Attiva”, Bruno Lamberti – si concluderà a Carinaro, in Piazza Trieste. Quest’anno sono tre i giorni della kermesse: il 25, 26 e 27 maggio. Aspettiamo in Piazza Trieste tutti coloro che amano la musica popolare, per - speiga la nota - divertirci insieme, riscoprendo la tradizione delle nostre terre”. "
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!