Macerata Campania, "maltrattamenti, atti persecutori ed estorsione perpetrati ai danni della sua ex convivente": un uomo nei guai






Articolo pubblicato il: 19/08/2017 15:05:10

Questa parte della nota stampa giunta in redazione dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Caserta: "I Carabinieri della stazione di Macerata Campania (CE), in quel centro, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa - si legge dalla nota - da ufficio g.i.p. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE) nei confronti del cittadino (...), senza fissa dimora, (...).

L’uomo è ritenuto responsabile di maltrattamenti, atti persecutori ed estorsione perpetrati ai danni della sua ex convivente.

Il provvedimento cautelare è scaturito a seguito dell’attività investigativa condotta dai militari dell’Arma, avviata nel luglio scorso, dopo la denuncia sporta dalla vittima.

In particolare, i carabinieri hanno acclarato - si legge dalla nota - che l’arrestato, durante il periodo di convivenza con la donna, in più occasioni,  ha  aggredito e minacciato di morte la stessa, costringendola a vivere in un clima di terrore.

Inoltre, è stato possibile ricostruire come l’indagato abbia costretto la vittima a consegnargli, con frequenza quasi quotidiana, più somme di denaro.

(...) è stato ristretto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.".