Lusciano, un fiume di persone durante i mercatini






Articolo pubblicato il: 12/12/2017 09:55:50

Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione:

"Il tempo incerto non ha fermato le migliaia di persone accorse in piazza Chiesa a Lusciano, per tutta la giornata di domenica, per prendere parte agli eventi previsti nell’ambito del cartellone “Raccontiamoci il Natale 2017”, cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del Poc Campania Fesr 2014-2020.

“Un finanziamento – ha spiegato in conferenza stampa il primo cittadino di Lusciano, Nicola Esposito – che abbiamo richiesto e ottenuto per rendere ancora più magico e accogliente il Natale nella nostra città. L’ascolto dei nostri concittadini è alla base di ogni minuto del nostro operato; il nostro intento è che in tutti si rafforzi l’orgoglio di essere luscianesi”.

La giornata di domenica, dunque, ha riservato tantissime sorprese: mercatini - spiega la nota- per caso, animazione per bambini, spettacolo degli artisti di strada, tanta allegria e divertimento.

Non solo: i presenti hanno potuto degustare i prodotti tipici del caseificio Costanzo, il vino dell’azienda I Borboni, le caldarroste e vin brulè, crepes e cioccolata calda.

“Vedere l’affetto della gente e la gioia nel condividere con gli altri queste feste è stata per noi la più bella delle ricompense – conferma l’assessore ai Grandi Eventi Raffaele Esposito – Oltre agli eventi che promuoviamo ogni anno a Natale, abbiamo voluto aggiungere nuove iniziative, che hanno riscontrato enorme consenso tra i presenti”.

Le famiglie, infatti, hanno potuto passeggiare tra i mercatini, mentre i bambini sono stati intrattenuti dagli artisti di strada e dagli elfi di babbo Natale, ai quali hanno consegnato le loro letterine.

“Viviamo il nostro paese, viviamo Natale insieme, viviamo Lusciano!”, questo il leit motiv del programma, fortemente voluto dall’amministrazione comunale nelle persone del sindaco Nicola Esposito e dell’assessore ai Grandi Eventi Raffaele Esposito. Il cartellone è stato redatto dalla Pro Loco “Orizzonti Comuni”, presieduta da Antonella Bocchetti, che affida ad una nota i ringraziamenti per il successo che l’intera manifestazione sta riscuotendo: “Una giornata freddissima ma ricca di calde emozioni al "mercatino per caso" tenutosi domenica 10 in piazza Chiesa. La Proloco Orizzonti Comuni ringrazia: Il sindaco Nicola Esposito, l'assessore Raffaele Esposito - spiega la nota- e l'amministrazione tutta, gli operatori commerciali che hanno aderito all'iniziativa, quali: Mini Caseificio Costanzo, I Borboni, Penelope di Nunzia Costanzo, Telethon, Bar Vittoria, Studio Alfa, lavanderia Il Semaforo, Angela Cacciapuoti, Antonio Comparone, I Guaglioni, Giovanna Gagliardi, Giocattoleria e Floriana Nail artist, A.I.L. con Domenico Mottola e infine gli animatori e artisti di strada di Party Music World”.

Prossimo appuntamento: il tanto atteso concerto dell’artista jazz internazionale Joy Garrison, previsto per sabato 16 dicembre alle ore 19.30. Per prenotazione e informazioni contattare i numeri: 3387579549, 3371013364, 3405811080.

Domenica 17 dicembre, inoltre, alle ore 17.30, teatrino nazionale dei burattini al salone parrocchiale. A tutti i bambini sarà offerto lo zucchero filato".