LUSCIANO. RACCONTIAMOCI IL NATALE si chiude con il presepe vivente dei bambini e la tombolata






Articolo pubblicato il: 07/01/2018 17:15:34

Di seguito la nota stampa giunta in redazine: "Un finale degno delle aspettative. Il cartellone “Raccontiamoci il Natale 2017” a Lusciano, promosso dall’amministrazione comunale, stilato dalla Pro Loco “Orizzonti comuni” e cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania nell’ambito del Poc Campania Fesr 2014-2020, si è concluso - si legge - con il presepe vivente, a cura dei bambini della parrocchia “Santa Maria Assunta in Cielo” a Lusciano e con la tombolata a premi nel salone parrocchiale, il cui ricavato è stato devoluto alla Caritas.

Tantissimi i bambini che hanno preso parte alla rappresentazione della natività nel pomeriggio dell’Epifania. Con i costumi d’epoca e gli attrezzi degli artigiani del tempo hanno impersonato tutti i protagonisti del presepe.

Un traguardo raggiunto - si legge ancora - da questi giovanissimi, grazie al percorso spirituale avviato dal parroco della chiesa “Santa Maria Assunta in Cielo”, don Sebastiano Sequino. Proprio quest’ultimo ha così commentato il successo dell’iniziativa: “Anche quest’anno siamo riusciti a realizzare il presepe vivente: ogni anno sempre una nuova emozione! Un grazie di cuore a tutti i BAMBINI che hanno partecipato, ai loro genitori, ai catechisti, a quanti abitano presso il luogo del presepe per la loro disponibilità e collaborazione, a tutta l’Amministrazione comunale, alla polizia municipale...a TUTTI coloro che in qualche modo hanno collaborato! Dio vi benedica tutti!”.

In serata, alle 19, in centinaia si sono ritrovati nel salone parrocchiale per prendere parte alla tombolata pro-Caritas.

Tanti premi gastronomici - continua la nota - per l’ambo, il terno, la quaterna e la cinquina. Premio finale: una bicicletta. Soddisfatto il sindaco di Lusciano Nicola Esposito, che ha dichiarato: “E’ stato bello vedere come la cittadinanza abbia risposto alle tante iniziative promosse. Questo ci sprona, come amministrazione, ad andare avanti e a continuare lungo il nostro percorso, improntato alla crescita e alla valorizzazione del territorio e della sua economia. Ringrazio di cuore tutti coloro che ci hanno aiutato nella realizzazione delle iniziative e del cartellone. Continuerò a recarmi in Regione per far sì che iniziative come questa non restino isolate”. Ringraziamenti condivisi anche dall’assessore ai Grandi Eventi, Raffaele Esposito: “Siamo soddisfatti della riuscita dell’iniziativa. Neanche il maltempo ha fermato la macchina organizzativa. Tutti i nostri sforzi sono stati pienamente ripagati dal calore della gente, che ha preso parte in massa agli eventi. I sorrisi delle persone e dei bambini di Lusciano sono stati la ricompensa più bella, che ci ha riempito di gioia e ci ha permesso di rendere ancora più speciale questo natale”. La presidente della Pro Loco “Orizzonti comuni” Antonella Bocchetti: “Abbiamo ricreato la magia di queste feste e siamo orgogliosi dell’affluenza registrata ogni volta che c’è stata un’iniziativa. In tanti ci hanno ringraziati per aver fatto parlare di Lusciano in tutto il resto della regione. Siamo noi che ringraziamo loro per aver reso speciale il cartellone “Raccontiamoci il Natale 2017”. Un grazie di cuore al parroco don Sequino e agli sponsor (I Borboni, Caseificio Costanzo, pasticcerie Lombardi, D'Aniello, I Due Pini, La Grandiosa e Bar Gabriele) grazie anche ai quali siamo riusciti a proporre un Natale veramente di qualità”.