LUNGOMARE e DUE BANDI PER I CONCORSI D'IDEE: le ultime dalla città di PORTICI






Articolo pubblicato il: 03/05/2018 10:52:46

Il lungomare al centro delle tematiche di Portici, ecco il post Fb del sindaco Enzo Cuomo:

"Siamo in dirittura d’arrivo per sistemare le procedure e far ripartire la riqualificazione del lungomare e tra poco al via i due bandi per i concorsi d‘ idee per la realizzazione di attrezzature smontabili stagionali al servizio della passeggiata a mare ed un altro per la realizzazione del grande scambiatore intermodale delle aree ferroviarie dismesse in supporto alle attività turistiche e del Polo scientifico del Granatello-infrastrutturazione del lungomare con la realizzazione di una darsena a Pietrarsa a servizio del Polo Museale.
Ieri con l’approvazione del rendiconto 2017 e precedentemente con l’approvazione del bilancio di previsione 2018 il Consiglio Comunale ha concluso la sessione di bilancio.
La Giunta il 30 aprile ha approvato il Piano Esecutivo di Gestione.
Ieri sera un ottimo lavoro del Consiglio Comunale, approvati dai Consiglieri Comunali presenti 4 ordini del giorno su temi ambientali e sociali molto significativi.
1)Richiesta danni ambientali per lo sversatoio di liquami fognari a Napoli S.Giovanni a Teduccio.
2) Installazione di una targa celebrativa della prima Ferrovia d’Italia, infopoint e miniatura locomotiva Bayard.
3) predisposizione di una casa rifugio temporanea per persone in difficoltà a seguito di separazioni.
4) Individuazione e realizzazione di 3 Dog Area una nel Parco Urbano del Viale Ascione, una nel Parco Urbano compreso tra Via Diaz e Via Paladino, una nel Bosco inferiore da individuare e concertare con la Città Metropolitana ente proprietario e gestore.
Il mio apprezzamento al lavoro fatto da tutti i Consiglieri Comunali di Maggioranza, sempre presenti e pronti al confronto ed ai soli 3 Consiglieri di Minoranza presenti ieri in Aula che hanno dato il loro contributo per le quattro tematiche trattate".