Questo il comunicato giunto in redazione.
"Operazione di controllo straordinario del territorio del comune di Mondragone e comuni limitrofi, disposta dall’Incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi nella regione Campania, Gerlando Iorio.
In campo 30 equipaggi, per un totale di circa 90 unità appartenenti al raggruppamento “Campania” dell’E.I., al Commissariato P S di Castel Volturno, alla Compagnia C.C. di Mondragone, al Comando Compagnia di Mondragone della G. d. F.; al Reparto Operativo Aeronavale della G. d. F. di Napoli, nonché funzionari dell’ARPAC, del Comando della Polizia locale di Mondragone e della Polizia Provinciale di Caserta.
Al fine di verificare il rispetto della normativa in materia ambientale - si legge nel comunicato - sono stati effettuati controlli presso:
Nel corso dell’operazione straordinaria di controllo del territorio sono state, inoltre, identificate - continua la nota - 27 persone, controllati 20 veicoli e comminata una sanzione amministrativa per illecito smaltimento di rifiuti.
I risultati, seppur ancora parziali in quanto l’attività di controllo è ancora in corso, sono il frutto della nuova modalità operativa di contrasto, promossa dall’Incaricato e approvata dai Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli e Caserta, basata su azioni coordinate di controllo del territorio alle quali concorrono, con l’Esercito e le Forze dell’Ordine, anche le Polizie Locali."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!