Lega Pro. Catanzaro-Casertana 2-0, per i padroni di casa bastano pochi minuti per siglare la vittoria. Tabellino e commento






Articolo pubblicato il: 30/04/2017 16:25:44

IL TABELLINO

CATANZARO-CASERTANA 2-0

MARCATORI- 21' 23' Zanini

CATANZARO- Svedkauskas; Pasqualoni, Zanini, Giovinco (al 72' Gomez), Sarao (al 65' Basrak), Prestia, Maita, Sirri, Esposito, Van Ransbeeck (al 78' Icardi), Imperiale. A disp.: De Lucia, Icardi, Pagano, Gomez, Sabato, Basrak, Cedric, Rizzitano. All. Erra

CASERTANA- Ginestra; Finizio, Giorno (al 71' Carriero), Lorenzini, De Marco, Rajcic, Corado, Ramos, Rainone, Ciotola (al 62' Taurino), Orlando (al 75' De Filippo). A disp.: Fontanelli, Simone, Magnino, Diallo, Petricciuolo, De Filippo, Carriero, Colli, Moretta, Taurino. All. Tedesco.

ARBITRO: Edoardo Paolini di Ascoli Piceno
ASSISTENTI: Gianluigi Di Stefano di Brindisi, Pierluigi Mazzei di Brindisi
Note- Ammoniti: Ramos, Rajcic, Sarao, Giorno, Sirri, Imperiale per fallo
Recupero: 4'st

Costruisce gioco con pazienza la Casertana, con più di una apertura interessante per De Marco. Forte vento a Catanzaro, concentrato Orlando guadagna calcio d'angolo. Occasione all'11 per De Marco, prova la scivolata ben servito ma non trova il pallone. Al 19' Giovinco è davanti l'area di rigore, la difesa rossoblu lo chiude in gabbia, cade il giocatore del Catanzaro ma è giudicato regolare l'intervento dei falchetti. Calcio di punizione per i padroni di casa al 21', ci pensa Giovinco che da cecchino mette al centro dell'area di rigore un cross perfetto, Zanini deve solo appoggiare di testa in rete ed è gol. Black Out Casertana, è ancora Zanini che da dentro l'area piccola trova il varco giusto per coordinare il tiro e spiazza Ginestra, due a zero per il Catanzaro. Al 28' arriva il primo giallo ai danni di Ramos. Catanzaro in ripartenza ancora pericoloso con il duo Giovinco-Zanini, recupera la difesa. Giovinco subisce un colpo da Rajcic, ammonizione per il croato al 40'. Bisogna aspettare il 43' per vedere la prima azione pericolosa della Casertana con Finizio che mette nell'area piccola il cross, ci arriva Ciotola che calcia di potenza ma Svedkauskas respinge di forza.

Al 48' intervento di Sarao su Rajcic, giallo per lui che era tra i diffidati. Prova la ripartenza il Catanzaro ma Giorno interviene su Giovinco, giallo anche per lui. La partita si innervosisce tra i giocatori ma Paolini gestisce bene il momento quando siamo al 51'. Primo cambio per mister Tedesco che tenta la carta Taurino al 62', esce Ciotola. Erra risponde con l'uscita di Sarao, al suo posto Basrak al 65'. Altro giallo, Imperiale ammonito e salgono a sei i cartellini. Al 71' è la volta dell'ingresso di Carriero per giorno tra le fila della Casertana. Un minuto dopo entra Gomez per Giovinco. Ultima carta per Tedesco al 75', entra De Filippo per Orlando. Ultimo cambio anche per mister Erra, entra Icardi per Van Ransbeeck.