LEGA PRO? C'E' UNA 'RIVOLUZIONE' IN CORSO! ECCO LE ULTIME DA FIRENZE...






Articolo pubblicato il: 26/05/2017 11:09:54

Lo apprendiamo dalla nota stampa della Lega Pro: "Tanti gli appuntamenti in Lega Pro. Era il giorno dei sorteggi dei play off di Lega Pro. Condotto dal Direttore Mario De Luca, dall’urna sono usciti gli accoppiamenti per i quarti di finale, che si giocheranno in gare di andata e ritorno il 31 maggio e il 4 giugno.

Queste le gare:

MERCOLEDI’ 31 MAGGIO 2017

GARA 1           PARMA  –  LUCCHESE Ore 20.30

GARA 2           LECCE  – ALESSANDRIA  Ore 20.30

GARA 3           PORDENONE – COSENZA Ore 20.30

GARA 4           LIVORNO  – REGGIANA    Diretta Televisiva Rai Sport   Ore 18.30



DOMENICA 4 GIUGNO 2017

GARA 1           LUCCHESE  – PARMA Ore 20.30

GARA 2           ALESSANDRIA  –  LECCE  Diretta Televisiva Rai Sport   Ore 18.00

GARA 3           COSENZA – PORDENONE  Ore 20.30

GARA 4           REGGIANA – LIVORNO   Ore 18.30



In precedenza si è tenuta l’Assemblea dei club di Lega Pro con la presenza del Presidente Gravina, dei Vice Presidenti - spiega la nota - Grimaldi e Baumgartner e il Direttore De Luca. Il Segretario Ghirelli ha portato il cordoglio della Lega Pro e dei suoi club all’ultimo saluto a Stefano Farina.

Nel corso dell’incontro, il primo tema preso in esame è stata la proposta del Presidente Gravina sul ritorno alla denominazione originaria del campionato di Lega Pro in Serie C. E’ stata approvata dai club all’unanimità.

“Siamo nati come Serie C – ha detto Gravina– e, in particolare, siamo identificati da tifosi ed appassionati con il nome originario, che è identità”.

Nel corso dei lavori sono state approvate all’unanimità anche le linee guida per la commercializzazione dei diritti audiovisivi ed è stato affrontato come tema di confronto la modifica della Legge Melandri nella parte inerente la mutualità.

L’Assemblea ha ritenuto non accettabile l’ennesimo taglio - continua la nota- sulle risorse.

L’Assemblea ha deliberato all’unanimità di sospendere qualsiasi tipo di attività agonistica della stagione 2017-2018, se non dovessero essere definite linee guida e progetti di prospettiva del sistema calcio, che rispetti il grande impegno e sacrificio profusi da tutte le società della Lega Pro per assicurarle migliori condizioni di sostenibilità."