Articolo pubblicato il: 21/01/2025 08:49:49
Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Casapulla:
"La “Psicologia tra la gente”, l’incontro venerdì 24 gennaio presso la Sala Consiliare del Comune di Casapulla
Venerdì 24 gennaio dalle ore 19 alle 20:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Casapulla, si terrà l'evento dal titolo "La Psicologia tra la gente – Passato, presente e futuro: come è cambiata la famiglia”. L’incontro, promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Ferdinando Bosco, mira a sensibilizzare e approfondire tematiche - si legge nel comunicato - legate alla psicologia e al benessere emotivo nel contesto familiare.
Durante l'evento, esperti del settore offriranno spunti di riflessione sul benessere psicologico individuale e collettivo, focalizzandosi su come si è evoluto nel tempo il concetto di famiglia e come sono cambiate le dinamiche e le problematiche all’interno dei nuclei familiari stessi. Interverranno, dopo i saluti del Sindaco Ferdinando Bosco - si legge ancora - e dell’Assessore alle Politiche Sociali Maria Sorbo e l’Assessore con delega in materia di Benessere e Famiglia Santina Santorelli, il Dott. Elpidio Cecere e il Dott. Davide Mottola.
“La famiglia – spiega l’Assessore Santina Santorelli – rappresenta a mio parere il nodo centrale di una rete complessa quale è l’odierna società. Capire - si legge ancora - come nel tempo il concetto di famiglia si è evoluto e quali sono adesso le reali necessità e criticità dei nuclei familiari, capire inoltre come un ente comunale possa essere vicino a quelle che sono le nuove esigenze, è davvero importante. Questo incontro sarà l’occasione per creare un ponte tra l’ente comunale e i professionisti del settore, ponendo al centro la famiglia. Un gioco di squadra per far capire alla cittadinanza - prosegue il comunicato - che la nostra porta è sempre aperta”.
Sul punto è intervenuta anche l’Assessore Maria Sorbo: “Iniziative come questa, promosse da professionisti della psicologia, offrono un’importante occasione per riflettere sull’evoluzione di uno dei pilastri fondamentali - conclude il comunicato - della nostra società, la famiglia, influenzata da trasformazioni sociali, culturali ed economiche".