Settima edizione per il festival di musica e arte 'La Musica puo' fare', l'evento targato Club 33 Giri si terrà domenica 24 giugno 2018 a San Nicola La Strada (Ce). La location presceltà è l'Arena comunale Ferdinando II. Il festival è completamente autofinaziato e nasce nel 2012 dall'idea dei soci dell'associazione culturale sammaritana. Quest'anno, parte del ricavato, verrà utilizzato per acquistare materiale necessario per l'attività del Movimento L'AURA Onlus di Caserta.
Sul palco dell'Arena Ferdinando II, domenica 24 giugno 2018, saliranno sul palco le band Malmö, Hit-Kunle, Tartaglia Aneuro e il producer Maiole. I Malmö nascono nell’autunno del 2014, partendo dalla stesura di alcune idee musicali di Daniele Ruotolo (voce e chitarra). Il 13 Ottobre 2017 è uscito il loro album d’esordio “Manifesto della chimica romantica”. Gli Hit-Kunle, arrivano direttamente da Padova, “In The Pot” e%u0300 il loro d'esordio l’album: una trama fitta di influenze che vorrebbe poter prescindere dalle definizioni, ma a dover proprio scegliere i ragazzi identificano la loro musica come Tropical Rock. Il progetto Tartaglia Aneuro nasce dal talento "poliglotta" di Andrea Tartaglia, “Oltre” è il secondo disco della band. Maiole è un musicista atipico nella nuova generazione di musicisti elettronici italiani. Ama Battisti, ha studiato musica classica, scrive le sue canzoni sullo spartito e le suona in studio come se fosse «un album rock».
Spazio come sempre anche all'arte con le mostre del collettivo Quadratum Lab e del fotografo Mariano De Angelis. Live painter ufficiale del festival sarà Andrea Spinelli che ha realizzato gli acquarelli per lanciare gli ospiti musicali della settima edizione e domenica 24 giugno 2018 realizzerà dal vivo i ritratti degli artisti sul palco. Non mancherà l'area dedicata al ristoro e il mercatino dedicato all'artigianato.
Francesco Rauccio, Presidente dell’associazione culturale Club 33 Giri ha dichiarato:“Dopo sei edizioni a Santa Maria Capua Vetere (Ce) in Villa Cristina, il viaggio continua verso una nuova destinazione. Crescere significa anche avere nuove esigenze logistiche. Non è un addio a Villa Cristina ma, come si dice in questi casi, un arrivederci. L’idea di considerare La Musica può fare un festival itinerante è nata fin da subito. Rendere la manifestazione un’occasione per riscoprire i luoghi della nostra meravigliosa Provincia, piccoli polmoni verdi nel cuore dei nostri centri, è stato sempre tra i nostri obiettivi. L’Arena comunale Ferdinando II di San Nicola La Strada incarna esattamente questo spirito. Siamo davvero felici perché l’Arena, ne siamo certi, arricchirà la settima edizione del festival La Musica può fare. Lavoriamo edizione dopo edizione per regalare al pubblico un evento coinvolgente e di qualità. A breve sveleremo gli artisti ospiti e il progetto di natura sociale che sosterremo.”
‘La Musica può fare’ è il festival di musica e arte totalmente autofinanziato, ideato e organizzato dall’associazione culturale no profit sammaritana Club 33 Giri. È un evento che cerca di coinvolgere il pubblico a trecentosessanta gradi, un momento di aggregazione unico nel suo genere dove arte e solidarietà si incontrano dando vita ad un’esperienza emozionante.
Dal 2012 al 2017 ‘La Musica può fare’ si è svolto a Villa Cristina, una piccola area verde nel centro storico di Santa Maria Capua Vetere (Ce). Hanno calcato il palco del festival artisti del calibro diRiccardo Sinigallia, Francesco Di Bella, Ex-Otago, Espana Circo Este, Giovanni Truppi, Joe Victor, Blindur, Fitness Forever, EPO e tanti altri. I progetti sostenuti sono stati:Casa Rut di Caserta, la Cooperativa Sociale Ottavia di Marigliano (Na), l’associazione di volontariato ‘La Bottega del Clown’ di Caserta, la palestra Excelsior Boxe del compianto Maestro Domenico Brillantino di Marcianise (Ce) e “La Fabbrica” – Cooperativa Sociale ‘Federico Ozanam’ di Caserta.
Anche quest'anno goldwebtv.it sarà tra i media partner dell'evento.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!