La Direzione provinciale INPS di Caserta presenta il Rendiconto sociale 2023






Articolo pubblicato il: 17/12/2024 09:54:56

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione:

"DIREZIONE PROVINCIALE DI CASERTA PRESENTAZIONE DEL RENDICONTO SOCIALE INPS 2023

 Venerdì 20 dicembre 2024 alle ore 09,30 a Caserta, nella sala congressi di Confindustria in via Roma 17, sarà presentato il “Rendiconto sociale 2023 Inps” della Direzione Provinciale di Caserta. Il rendiconto sociale - si legge nel comunicato - con l’illustrazione dei dati principali riferiti alle prestazioni ed ai servizi erogati dall’INPS nel 2023 sul territorio, offre interessanti spunti di riflessione sugli andamenti socio-economici della Provincia.

I lavori, coordinati dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, saranno introdotti dal Presidente del Comitato provinciale Inps di Caserta Antonio Di Zazzo. Dopo i saluti istituzionali del Prefetto Lucia Volpe, del Sindaco Carlo Marino e del Direttore regionale Inps Campania Vincenzo Tedesco, il Direttore provinciale Daniela Silvestris presenterà i dati del Rendiconto sociale. «Il Rendiconto Sociale - spiega Daniela Silvestris - ci racconta il nostro territorio, il tessuto sociale in cui operiamo e ci consente di condividere gli impatti generati dalle nostre azioni ed i valori - si legge ancora - quali l’impegno verso la sostenibilità, l’etica e la responsabilità sociale, che guidano l’operato dell’Inps».

Seguiranno gli interventi della Presidente del Comitato regionale Inps Camilla Bernabei, dell’assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli Luca Trapanese e dell’avvocato Francesca Ferrara. L’incontro proseguirà con la tavola rotonda a cui parteciperanno le organizzazioni sindacali e le associazioni datoriali. Concluderà - si legge ancora - i lavori il Presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza dell’Istituto Roberto Ghiselli".