Lo apprendiamo dalla nota stampa giunta in redazione: "Riparte ufficialmente il lavoro dell’Amministrazione Comunale di Casagiove. Si è conclusa nella giornata di ieri una serie di riunioni tra i gruppi consiliari “Casagiove, Adesso”, “Ora Si Amministra” e “Casagiove riparte con coraggio”: il futuro di Casagiove è stato il solo ed unico argomento di cui si è dialogato. Dopo alcuni incontri di concertazione tra i componenti dei vari gruppi, si è raggiunto un - spiega la nota- accordo che stabilisce una piattaforma programmatica che prevede la realizzazione di proposte ben delineate:
Riorganizzazione degli uffici comunali
Intensificazione della sicurezza sul territorio
Riqualificazione dell’ex caserma De Martino con allocazione accademia del gusto
Riqualificazione dell’ex Macello Comunale
Riqualificazione edifici scolastici
Elaborazione del PUC (servizi ai cittadini ed alle imprese, nuova villa comunale, delocalizzazione del campo sportivo)
Realizzazione di nuovi impianti produttivi (PIP)
Destinazione futura e definitiva della stazione dei Carabinieri e dell’azienda sanitaria locale
Modifica del piano di recupero del centro storico (rivalutazione del centro storico)
Rivalutazione della strada statale Nazionale Appia con riqualificazione del casello autostradale
Il Sindaco ha chiesto ed ottenuto di comporre immediatamente la nuova Giunta per iniziare a lavorare dal giorno successivo, infatti nella giornata odierna è stata costituita una nuova Giunta comunale (di seguito elencata), al fine di garantire a favore della città una nuova spinta propulsiva ed una programmazione da concretizzare a breve termine.
Il Sindaco Roberto Corsale detiene le deleghe al Bilancio, Innovazione tecnologica, Pubblica Istruzione Politiche Giovanili, Cultura e Sport, che poi saranno assegnate ai consiglieri.
La vicesindaco Lucia Carla Savignano, assessore con delega ad Ecologia, Ambiente e Servizio Integrato Rifiuti, Sanità, Protezione Civile, Tutela della Famiglia.
Pietro Nardi, assessore con delega a Servizi Sociali, Contenzioso, Personale Dipendente, Attuazione del Programma Elettorale.
Mario Melone, assessore con delega all’Urbanistica, Lavori Pubblici e Cimitero.
Domenico Ianniello, assessore con delega al Verde urbano, Commercio ed Artigianato, - continua la nota- Mercato e mercatini rionali, Servizi demografici, Stato civile e Formazione professionale.
Mariella Sapone, assessore con delega al Patrimonio, Sviluppo produttivo della città e Suap, Polizia locale, Tutela degli animali e randagismo, Biblioteca, Quotidianità e Rapporti con il Cittadino, Attuazione dei fondi comunitari e nazionali.
A margine della nuova composizione, il Sindaco di Casagiove Roberto Corsale esprime la propria soddisfazione per la riattivazione della macchina amministrativa: “Ripartiamo con grande entusiasmo e senso di responsabilità. Ringrazio coloro che hanno accettato di condividere con me il percorso amministrativo, al fine di garantire alla città una squadra di governo valida, seria ed efficace. Il tempo delle chiacchiere è finito. La stella cometa resta la data del 31 dicembre 2018, - conclude la nota- scadenza di metà mandato (a due anni e mezzo dalle elezioni) entro la quale si tracceranno nel bilancio gli obiettivi di “Casagiove, Adesso” e della piattaforma programmatica esposta in precedenza”."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!