L'azienda casertana Emagraphic & Partners vince due premi internazionali agli OpenartAward






Articolo pubblicato il: 01/10/2024 17:28:48

Questo il comunicato stampa pervenutoci in redazione: "L’agenzia pubblicitaria casertana Emagraphic& Partners vince due premi internazionali agli OpenartAward, l’evento che ogni anno celebra le migliori agenzie di comunicazione italiane. La serata di premiazione del concorso, ormai giunto alla sua decima edizione - si legge nel comunicato - si è svolta lo scorso sabato 28 settembre nella cornice del Teatro Acacia di Napoli.

OpenartAward è, ad oggi, l’unico premio del settore di livello internazionale nel nostro Paese.Quest’anno, tra i patrocini di maggior prestigio, figuranoquelli del Parlamento Europeo, del Ministero dell'Università - prosegue il comunicato - e della Ricerca (MUR), del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, della Commissione Europea, della Regione Campania e del Comune di Napoli.

Mai prima d’ora, la partecipazione era stata così numerosa: ben 1611 opere iscritte, realizzate da 178 agenzie sparse sul tutto il territorio europeo. Negli ultimi mesi - si legge ancora - la giuria composta da studenti dei corsi di grafica e comunicazione pubblicitaria di OpenArt, ha selezionato i progetti vincitori suddivisi in diverse categorie.

Emagraphic& Partners, che ha sede a Gricignano di Aversa,porta a casa due premi di grande valore. Un primo posto nella categoria “Self promotion”, dedicata ai progetti di autopromozione - prosegue il comunicato - che evidenziano l’expertise del team;e una medaglia di bronzo nella categoria “Corporate Video”, relativa ai migliori spot per le aziende. 

“Non è la prima volta che riceviamo dei riconoscimenti agli OpenartAward– dichiara Angelo Esposito Marroccella, titolare di Emagraphic& Partners– ma i premi di quest’anno hanno un peso diverso. Il primo motivo è che il concorso continua a crescere, con una partecipazione incredibile - si legge ancora - e ciò rende la competizione sempre più ardua a livello nazionale ed europeo. Se riusciamo a portare a casa il risultato, tra l’altro come unica agenzia di tutto il Casertano, significa che siamo cresciuti anche noi, ed è un traguardo importante.

In questi anni, ci siamo specializzati nel marketing e nella comunicazione per le PMI, perché crediamo che gli imprenditori siano i veri eroi del territorio. Siamo convinti che questi premi - conclude il comunicato - siano un’ulteriore conferma del nostro impegno e dei risultati raggiunti grazie alla loro fiducia".