JUVECASERTA, Mara racconta il suo Cinciarini in una intervista speciale: "Sei il numero uno"






Articolo pubblicato il: 25/11/2016 22:07:50

Abbiamo inaugurato con la Casertana l'angolo dedicato alle mogli e compagne dei giocatori e abbiamo pensato di allargare la rubrica anche alla JuveCaserta. Ad inaugurare questo spazio bianconero, Mara Bellerba, moglie di Daniele Cinciarini. Metti due donne, una conversazione, ed un finale davvero speciale...

Eccoci Mara, è il nostro momento, come va?
Come va ? Domanda molto generica alla quale di solito si risponde: bene, grazie e te? Io ti rispondo con un molto bene, sia a livello personale per il mio lavoro, sia per come si sta svolgendo il campionato di Dani. Vederlo sereno e felice è molto importante.

Secondo te come la prenderà il tuo Cincia leggendo questa intervista a sorpresa?
Sicuramente sorriderà, scuotendo un po' la testa e pensando: speriamo non abbia detto nulla di 'compromettente'. Io sono la paladina della coppia, anche se lui è bravissimo a cavarsela da solo!

Partiamo! Come e dove vi siete conosciuti?
Ci siamo conosciuti a Fabriano (la mia città) dove sono stata assunta come Mental Coach della squadra militante, quell'anno, in serie A2 e dove lui era il giovane emergente. Però gli ho detto 'no' per un anno e mezzo, fino quando si è trasferito a Roma. Non volevo mischiare lavoro e amore, cosa che invece ora riusciamo a gestire benissimo.

La scelta di Caserta. Ormai è il secondo anno che Daniele è un giocatore bianconero, lo scorso anno non è stato semplice poiché i risultati non erano favorevoli ma poi la salvezza è arrivata, come la gestisce Cincia la tensione?
Mi piace pensare che la gestisce anche grazie al lavoro di Mental che facciamo insieme (sorriso) ma devo dire che gran parte della tensione la scarica giocando alla play con i ragazzi della squadra. E' incredibile vederli giocare per ore e ridere continuamente tra una presa in giro e l'altra. Sono davvero un gran bel gruppo quest'anno.

Ma raccontaci un po' Daniele 'fuori campo', abitudini, hobby, interessi...
In parte ti ho risposto. Ama stare con gli amici ma più in casa a giocare, cenare insieme invece che fuori. Non ama party e discoteche. Adora uscire e giocare con il nostro cane Jolie (un pastore scozzese). Ci piace trascorrere giornate alla Spa ed è pazzo per la tecnologia, infatti, i miei ragali, ormai vertono solo su quello!!! E ovviamente sui nuovi giochi della play...

Mara siamo oneste, ma Cincia com'è da marito?
Come tutti i giocatori a noi cambia molto il 'marito del lunedì'. Quando la domenica hanno vinto, gli si può chiedere di tutto. Il 'marito del lunedì' quando il giorno prima hanno perso, sempre a pensare a cosa avrebbe potuto fare di più. Basket a parte, è un marito premuroso, che rispetta anche il mio lavoro e mi permette di girare il mondo è di assentarmi con i miei atleti. Se non avesse questa visione matura e fiduciosa del matrimonio non avrei potuto realizzare i miei sogni. Comunque lui lo sa: non avrei mai potuto fare solo 'la moglie del giocatore' e per questo lo ringrazio molto.

Quest'anno Cinciarini è stata una delle conferme bianconere, ma come vivete Caserta, vi piace? Raccontaci un po'...
Stiamo vivendo a Capodrise, evitando un po' il traffico e il caos della città. Cincia è un tranquillo e va bene così. La gente lo adora e ci trattano benissimo, questo ci rende felici. Credo infatti che una base del successo che sta continuando ad avere sia proprio questa: si sente amato dai tifosi e dalla città e per loro e la maglia da sempre il massimo. Non si risparmia mai. Non gli piace deludere la gente che ama e che lo ama.

Daniele Cinciarini sembra molto equilibrato, dal sorriso sincero e dalle parole giuste al momento giusto, ma dici la verità, a casa una sfogata la fa ogni tanto? (scherziamo)
Ogni tanto come tutte le coppie, sfuriamo a casa, non posso negarlo ma io mi armo subito di scopa o scolapasta da tirargli in testa e lo costringo alla resa (scherziamo). Meglio non mettersi contro la moglie scorpione!!!

Grazie Mara per il tempo che ci hai dedicato. Vuoi approfittare del nostro mezzo di comunicazione per dire qualcosa che non gli hai mai detto?
Beh vorrei dirgli che domenica prossima partirò per Tel A Viv (ancora non lo sa) ma starò via solo una settimana! Grazie per la comunicazione di servizio. E poi vorrei dirgli che lo ammiro e lo stimo davvero tanto perché io sono sempre a contatto con atleti di vari sport (sempre serie A) e raramente ho conosciuto giocatori cosi professionali, attenti alla necessità della squadra, capaci di sacrificarsi per il team mettendo anche dietro se stesso a volte. Raramente ho incontrato giocatori con un cuore così grande dentro una divisa. Ti stimo e ti amo, Cincia...sei davvero il numero uno... 

Serena Li Calzi