Italian Fashion Talent Awards 2016, Salerno si trasforma per una notte in città della moda






Articolo pubblicato il: 21/12/2016 14:26:05

Salerno. Ad aprire la serata una modella coperta solo di luce che ha sfilato in passerella richiamando metaforicamente a sé, in quanto interprete del sacro fuoco della moda, i 67 stilisti nascosti tra il foltissimo pubblico. È la prima istantanea di Italian Fashion Talent Awards, evento di moda organizzato da Jannelli Communication Lab in collaborazione con Confartigianato Salerno e con le Accademie della Moda, che domenica 18 dicembre 2016  ha incantato il pubblico accorso al Polo Fieristico. Nei prossimi giorni la serata, condotta da Jo Squillo, accompagnata dai veterani Andrea Volpe ed Eva Manduca, sarà trasmessa da TV Moda, la prima fashion tv italiana presente nel bouquet di Sky al canale 180. 

Non è mancato il momento red carpert e dell'interviste, curato nei mimini dettagli da Your Mood che ha seguito anche il management degli ospiti. Volti noti dello spettacolo, della musica e dei social come Samantha De Grenet, Le Donatella, Iconize, Cyprien, Francesca Monte e Daniela Irene Poggi erano presenti tra il pubblico e sono stati protagonisti del festa finale. 

Ad aggiudicarsi la prima edizione di IftAwards sono state le giovani stiliste partenopee Francesca Vastarella e Amalia Pierantoni, rispettivamente 23 e 28 anni, che grazie al premio di Confartigianato potranno realizzare la loro prima collezione e contare su un adeguato supporto per la promozione online del loro marchio. Questi invece gli Special Awards: New Generation alla coppia Maria Di Palma e Assunta Sannino; premio della Critica ad Andrea Consalvo; premio all’Eleganza a Valentina Grasso; migliore proposta Uomo a Rita Mauriello e premio Modellistica a Federica Pensallorto.

La serata si è conclusa con il classico afterparty curato nel minimo dettaglio dal prestigioso staff di OHH tra cibi gourmet, fiumi di prosecco e tanta buona musica.  E' stato presentato ufficialmente anche il calendario dell’evento che ritrae modelle e creazioni nella suggestiva cornice della Stazione Marittima di Zaha Hadid.