Stamattina via bbiamo scritto dell'incendio divampato nel casertano (rileggi qui). In mattinata il sindaco di Marcianise Velardi ha postato sulla sua pagina Facebook un aggiornamento in merito. Ecco una parte del post: "*** AGGIORNAMENTO SULL'INCENDIO ***
L'incendio sviluppatosi nella centrale elettrica della Terna tra Teverola e Santa Maria Capua Vetere è stato spento definitivamente. Sono sul posto, con il mio collega di Santa Maria Antonio Mirra, sotto il cui territorio - si legge da fb - ricade la centrale.
È andato a fuoco un autotrasformatore con la relativa vasca di raffreddamento piena di olio, circa 60mila litri. L'incendio ha provocato una densa nube di fumo nero, visibile fino alle porte di Napoli. Una parte si è spostata ad un certo punto, per effetto delle correnti, verso Portico e Macerata, sfiorando Marcianise. Sarà l'Arpac a fornirci dati precisi sull'evento ma al momento non ci sono particolari preoccupazioni.
Voglio rassicurare i cittadini, non solo di Marcianise, rimasti giustamente impressionati dalla grandezza e dalla densità della nube. Non ci sono stati effetti neanche per l'erogazione della corrente elettrica: nella centrale, che serve importanti comuni del Napoletano e del Casertano ma non Marcianise, è entrato in funzione di supporto - si legge da fb - un altro trasformatore.
(...) Ringrazio anche stavolta i vigili del fuoco per il lavoro fatto. Con coraggio, determinazione e professionalità. Grazie.".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!