In RAI: "Orgoglio casertano", lo svela Manuel Lombardi






Articolo pubblicato il: 22/09/2016 17:49:51

Lo apprendiamo dalla pagina Fb di Manuel Lombardi:

"#DocumentarioRai

#Geo&Geo
#OrgoglioCasertano
Giovedì 22 settembre 2016 ore 18 #Rai3
Buongiorno cari amici!
Manca un solo giorno alla messa in onda del documentario #OrgoglioCasertano.
Nell' attesa scopriamo- spiega Manuel - i volti degli artigiani del gusto scelti dal regista #GioacchinoCastiglione e dalla redazione di #Geo per raccontare i luoghi, le tradizioni, il fare #rete e il cibo come identità da tutelare e valorizzare scoprendo siti che ne hanno fatto la storia.
In questo scatto siamo a #Caiazzo ed insieme al #Cicerone del documentario Manuel Lombardi abbiamo un volto notissimo e famoso, l'artigiano della pizza, Franco Pepe.
Non ha ormai più bisogno di presentazioni, aggettivi valorosi - spiega Manuel - si sono esauriti per descrivere il grande lavoro di "valorizzazione" e attaccamento alla sua fertile terra esaltandola attraverso le sue #cartoline formato pizza.
Alla telecamera del regista Rai ha raccontato la sua città, le sue origini, la sua famiglia attraverso la sua voce, le sue creazioni con protagonista il suo impasto hanno fatto il resto, il pubblico televisivo domani sera siamo certi che avrà l'acquolina in bocca.
Con questa presentazione vi auguro un buon mezzogiorno e vi do - conclude - appuntamento al prossimo post in cui vi svelero' l'identità e l'arte del prossimo artigiano del gusto protagonista domani sera su #Rai3
Il Contadino 2.0"