Imparare le discipline con lezioni in lingua inglese: a SAN NICOLA LA STRADA il progetto CLIL. MAZZARELLA






Articolo pubblicato il: 15/01/2018 12:30:29

Di seguito la nota stampa:

"C’è anche l’I.C. Capol. di San Nicola la Strada tra le istituzioni scolastiche più all’avanguardia che hanno avviato il progetto di apprendimento delle varie discipline in lingua inglese.  Un progetto (“Clil” acronimo di Apprendimento Integrato di Contenuti e Lingua) - si legge - che integra ed amplia l’offerta formativa per l’apprendimento non solo delle varie discipline ma anche della lingua inglese.

Grazie ai nostri docenti madrelingua appositamente formati- spiega Antonia Mazzarella, dirigente dell’istituto- le competenze richieste dall'apprendimento della disciplina non linguistica (in questo momento si parte con la Geografia), si combinano perfettamente con il gioco e l'attività creativa. E’ un approccio nuovo al sistema di insegnamento grazie al quale si sviluppano nuove modalità di lezioni interattive e stimolanti che permettono ai bambini di acquisire i contenuti disciplinari direttamente nella lingua straniera”.

Il progetto - conclude la nota -  iniziato il 9 gennaio scorso, proseguirà per sei settimane e coinvolgerà i bambini delle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado. Insegnante madrelingua: Sofia Seirgalea".