Il duo Mareluna dell'Accademia musicale di Caserta chiude la 'Icarus Convention #33'






Articolo pubblicato il: 19/10/2024 16:16:02

Questo il comunicato stampa diffuso dall'Accademia Musicale Città di Caserta:

"ACCADEMIA MUSICALE CITTÀ DI CASERTA IL DUO MARELUNA (LUISA BORRIELLO E ADRIANO LAUDADIO) CHIUDE IL CONVEGNO INTERNAZIONALE AL REAL SITO DI PORTICI

È stato il duo Mareluna dell’Accademia Musicale Yamaha Città di Caserta a chiudere nel Real Sito di Portici il convegno “Icarus Convention #33”, organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università Federico II di Napoli. Il duo Mareluna - si legge nel comunicato formato da Luisa Rosanna Borriello al violino e Adriano Laudadio alla chitarra, ha eseguito brani di Vivaldi, Giraud, Carli, Obata e Piovani su arrangiamenti del maestro casertano Emilio Di Donato. Infatti, è lui che segue la formazione del duo.

La direttrice dell’Accademia Mena Santacroce sottolinea: «Siamo davvero onorati per l'invito e felici per i ragazzi. Ringrazio l'organizzatrice del convegno, la professoressa Antonella Ambrosio, che ha voluto la partecipazione all'evento del duo Mareluna. Grazie davvero per l'opportunità - prosegue il comunicato - data ai ragazzi di esibirsi in questo importante evento internazionale che ha visto la partecipazione di studiosi, ricercatori e docenti universitari".