Il Comune di Cellole è il più virtuoso d'Italia. "Un'immensa soddisfazione"






Articolo pubblicato il: 15/12/2024 09:18:29

Questo il comunicato stampa diffuso dal Comune di Cellole:
 
"CELLOLE VINCITORE ASSOLUTO DEL PREMIO COMUNI VIRTUOSI 2024 
 
Dalla Toscana arriva la notizia della vittoria assoluta del Comune di Cellole come Comune più Virtuoso d’Italia. Dopo la menzione speciale ricevuta nel 2023 in Sicilia a seguito della partecipazione al medesimo concorso nazionale, che ha spinto il Sindaco e l’Amministrazione a perseguire ancora la strada - si legge nel comunicato - della sostenibilità, quest’anno arriva il 1° posto del premio Comuni Virtuosi 2024, facendo aggiudicare al Comune di Cellole la Vittoria Assoluta tra tutti i Comuni Italiani. 
 
Entusiasta ed emozionato il Sindaco di Cellole Dott. Guido Di Leone, che oggi 14 dicembre 2024, in Toscana ha ritirato l’attesissimo premio, afferma: “È un giorno storico per la Nostra Città! È emozionante reggere in mano questa targa, simbolo dei tantissimi sacrifici e del lavoro finora svolto dalla mia Amministrazione, dentro di me - si legge ancora - sto ripercorrendo tutto il percorso di questa mia grande Squadra che rappresento e della nostra fantastica Storia” - continua il Sindaco Di Leone - “È un onore per me e la mia Amministrazione ricevere il premio di Comuni Virtuosi.
 
Sono fortunato ad avere l'opportunità di amministrare un Comune come Cellole, e oltre che ringraziare la mia squadra per il lavoro che ogni giorno portiamo avanti mi sento di ringraziare i cittadini che accolgono con grande entusiasmo tutte le innumerevoli iniziative per la salvaguardia e la crescita del territorio. Essere il primo cittadino del Paese che mi ha visto crescere, un territorio costiero straordinariamente ricco - recita ancora il comunicato - rende il pensare e realizzare iniziative virtuose un dovere morale. È un’immensa soddisfazione vedere riconosciuto come virtuoso il Comune di Cellole.” - guardando al passato il Sindaco continua - “La vittoria, quella vera, é stata da prima credere che essere virtuosi é possibile! Che agire nella legalità é possibile! Che ridare slancio, nuova luce ad un territorio troppe volte violentato e degradato é possibile! Che una località come la nostra diventi un punto di riferimento Nazionale, accrescendo la sua attrattività speriamo sempre più sui mercati del turismo internazionale, é possibile! Oggi non portiamo via un premio - si legge ancora - ma portiamo via il sigillo di un percorso che é solo all'inizio e che deve portare Cellole e la sua riviera sempre più in alto, dove merita, sfruttando tutte le risorse possibili. Sono sopraffatto dalle emozioni nel poter dire finalmente che Cellole è ufficialmente il Comune più Virtuoso d’Italia!".