II edizione "Natale nell'Aria", l'iniziativa che mette in rete territorio, istituzioni, istituti scolastici e associazioni casertane






Articolo pubblicato il: 01/12/2016 12:19:42

Di seguito la nota stampa giunta in redazione:


"Dopo gli eventi di Maddaloni, tenuti dalle Associazioni del territorio nel mese di novembre, ora il progetto che mette in rete: territorio, istituzioni, istituti scolastici e associazioni, al fine di creare un interscambio socio – culturale sul tema del Natale,  approda nelle scuole.
Grazie alla disponibilità della Dirigente scolastica Antonietta Tarantino e dei suoi collaboratori, venerdì 2 dicembre verrà presentato, in un convegno organizzato dai promotori di Natale nell’Aria, il progetto ideato e realizzato con le- spiega la nota -  classi quarte dell’Istituto Casertano.
Si tratta di una ricerca effettuata, in azione congiunta, tra i tre indirizzi: Enogastronomia, Sala vendita e Accoglienza Turistica dal titolo “Sulle tracce dei Borbone”, unitamente ad uno studio, con alcune curiosità, sulla cucina e sugli allestimenti all’epoca Borbonica.
I docenti coinvolti, l’Istituto, l’Associazione Cuochi ristoratori ed i ragazzi (i nomi sono autorizzati alla pubblicazione) che hanno partecipato al progetto proporranno, dopo il convengo, una rappresentazione enogastronomica.
Nella locandina allegata il programma dell’evento, parte - continua la nota -storica curata dall’Istituto Ricerca Storica delle due Sicilie, che vedrà impegnati i giovani studenti nella spiegazione del proprio progetto. L’associazione Artando illustrerà brevemente i passaggi legati alla realizzazione di un Presepio.
Tutti gli aggiornamenti saranno comunicati, in tempo reale, sulla - conclude la nota - pagina facebook di “Natale nell’Aria” https://www.facebook.com/natalenellaria/?fref=ts"