Giovane artista casertana si esibisce presso il Miur a Roma






Articolo pubblicato il: 19/11/2017 18:46:19

Di seguito la nota stampa giunta in redazione: "Martedi 21 Novembre presso la sede centrale del Ministero della Pubblica Istruzione a Roma e Mercoledì 22 presso tutte le scuole che hanno aderito all'iniziativa nazionale promossa dal MIUR. Una giornata in cui a parlare sarà la musica e l'arte.

L'Accademia Musicale Yamaha Music School di Caserta e San Nicola la Strada - continua - dirette dalla Prof.ssa Mena Santacroce sarà presente a questo importante evento presso la sede centrale del Ministero della Pubblica Istruzione a Roma con Mariangela Rainieri che eseguirà un  brano di sua composizione dal titolo  "Like a feather".

Mariangela - si legge - ha cominciato a studiare pianoforte con la  Prof.ssa Mena Santacroce seguendo il metodo Yamaha fino al conseguimento del Grado 6, sviluppando grande musicalità e creatività musicale che le permettono  di suonare e comporre con estrema facilità e naturalezza.
Attualmente frequenta l'ultimo anno del Liceo Scientifico A.Diaz, studia Tecnica pianistica con la Prof.ssa Mena Santacroce e Canto Jazz con la Prof.ssa Valentina Ranalli  presso la Yamaha Music  School di San Nicola la Strada ed è iscritta al 1° anno del corso Accademico di 1° livello in pianoforte jazz presso il Conservatorio N.Sala di Benevento.

Un augurio  - conclude la nota - a Mariangela e a tutti coloro che hanno contribuito alla sua crescita musicale con competenza e dedizione."