Di seguito la nota stampa. "Il Comune di Casagiove - si legge nella nota stampa - ricorda le vittime della Shoah. La Giornata della Memoria è una ricorrenza internazionale, celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata significativa per la commemorazione delle vittime dell’Olocausto. Con l’intento di non dimenticare uno degli eventi drammatici più nefasti della storia, l’Amministrazione Comunale organizza un convegno denominato “La Giornata della Memoria”.
Per motivi logistici, l’appuntamento è anticipato - continua - a venerdì 26 gennaio alle 11 nella sala consiliare del Comune di Casagiove. All’evento, organizzato dal consigliere con delega alla cultura Gennaro Caiazza e dalla Pro Loco di Casagiove, interverranno il sindaco di Casagiove Roberto Corsale, personalità di spicco del mondo della scuola e di vita sociale, le varie autorità ecclesiastiche, le rappresentative della scuola materna Mater Amabilis e dell’Istituto Comprensivo Mario Pascoli.
Tutti i cittadini - si legge ancora - sono invitati a partecipare ad un momento di particolare sensibilità, così da poter ricordare le vittime ebraiche dei campi di concentramento, affinché i cittadini ed i bambini non dimentichino la cattiveria umana svolta dai nazifascisti a metà del secolo scorso, condannando alla distruzione totale sei milioni di ebrei. Un vero sterminio che oggi in ebraico chiameremo “Shoah”: un momento cattivo che tutti noi ricorderemo per rendere ancora viva la vicenda drammatica di ciò che è stato capace di fare nel corso della nostra storia, il genere umano."
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!