Giffoni Valle Piana (Sa). Si terrà domani, giovedì 13 luglio 2017, alle ore 10.30, l'inaugurazione della Giffoni Multimedia Valley. L'area dedicata alla cultura e alla creatività nel Sud Italia nata dalla mente visionaria del Direttore del Giffoni Experience Claudio Gubitosi prende vita. Un luogo per accogliere le start up e stimolare l'attività di impresa creativa tra le nuove generazioni. Questo è il risultato e una vittoria della rete istituzionale che ha visto lavorare insieme, in questi ultimi 16 anni, il Comune di Giffoni Valle Piana, la Provincia di Salerno, la Regione Campania e il Governo Italiano.
Saranno presenti all'evento: il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi, il Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, il Presidente di Giffoni Experience Piero Rinaldi e il Direttore Claudio Gubitosi.
Giffoni Multimedia Valley si estende su un’area di circa 45mila metri quadrati dove prenderanno vita la Mediateca Regionale, il Museo Testimoni del Tempo, due sale di proiezione tecnologicamente avanzate, una sala convegni per attività diverse, nuovi uffici e aree parcheggio. Una struttura modello per il Sud ed esempio di una Giffoni che cresce, diventa capitale della creatività, crea occupazione e indotto. L’entrata a regime della Multimedia segnerà il futuro di un’area, quella dei Picentini, che grazie a Giffoni ha magnetizzato su di sé l’attenzione internazionale, creando un polo d’attrazione culturale destinato ad allargare gli spazi - fisici e ideali - della Cittadella del Cinema che, in questa prospettiva, si identifica come la prima pietra dell’intero progetto.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!