Giffoni Valle Piana (Sa). Giffoni Innovation Hub lavorerà con l’Apple Developer Academy per sostenere giovani innovatori e startupper in tutto il processo di produzione di un progetto creativo, dall’ideazione alla messa sul mercato con una attenzione particolare al settore delle industrie culturali e al target dei Millennial.
L’annuncio è arrivato durante la Round Table Campania Creativa e Innovativa, dedicata ai cluster dell’innovazione e della creatività nell’era digitale in Campania e tra gli appuntamenti della rassegna Next Generation, in programma a Giffoni Valle Piana fino al 22 luglio nell’ambito della 47 esima edizione di Giffoni Experience, il festival del cinema per ragazzi.
Queste le dichiarazioni di Luca Teasuro Ceo di Giffoni Innovation Hub:"“Parte attiva dell’iniziativa sarà il Dream Team, la community di innovatori dell’Hub, che accoglierà i ragazzi che saranno inviati direttamente dall’Academy napoletana qui a Giffoni. Accanto agli altri talenti provenienti da tutto il mondo, lavoreranno alla realizzazione di progetti indirizzati al target del festival che diventeranno startup e prodotti pensati per i mercati che guardano alle nuove generazioni”.
Alle dichiarazioni di Tesauro seguono quelle di Giorgio Ventre direttore Scientifico iOS Developer Academy dell’Università Federico II:"La cosa più naturale è mettersi rapidamente a lavorare insieme. Vedo una convergenza incredibile tra queste due eccellenze. La Apple Academy formerà - dichiara Ventre- ogni anno 400 ragazzi che devono trovare ambiti per poter sviluppare e inventare app e servizi digitali innovativi. Il settore dell’industria creativa, della multimedialità, del nuovo cinema e della televisione su internet sono tutti ambiti fantastici come opportunità sia di creatività sia di business. L’idea che ci è venuta è quella di fare in modo che i ragazzi dell’Academy possano fare proprie le esperienze di Giffoni, capire il dettaglio di un’industria così fondamentale e poi crescere e sviluppare delle app, diventando loro stessi parte di questa iniziativa”.
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!