GdF Ce: interventi ANTI ABUSIVISMO in centro. Sanzionati 5 PARCHEGGIATORI ABUSIVI, I DETTAGLI






Articolo pubblicato il: 19/02/2018 11:47:00

Di seguito la nota stampa giunta in redazione dalla Guardia di Finanza: "Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, confermando la costante attenzione al fenomeno dell’abusivismo commerciale e al decoro urbano, ha pianificato un servizio di pattugliamento della città di Caserta durante lo scorso fine settimana, anche con il supporto di alcune pattuglie dei Baschi Verdi di - spiega la nota- Aversa.

Complessivamente, oltre una decina le pattuglie che hanno vigilato la città ed in particolare le aree a maggior afflusso di visitatori e turisti come Piazza Carlo III, Piazza Matteotti, Piazza Cattaneo e l’area adiacente la Reggia di Caserta.

Sono stati complessivamente applicati 5 ordini di allontanamento nei confronti di altrettanti parcheggiatori abusivi, alcuni di essi già noti ai militari per la loro recidività. In particolare giovedì sera sono stati verbalizzati 3 soggetti in via Battisti; sabato sera è stato individuato 1 soggetto in - speiga la nota-  via Unità Italiana mentre domenica sera è stato identificato e verbalizzato un altro soggetto posizionato in Piazza Cattaneo.

Uno dei parcheggiatori individuati in via Battisti è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per violazione dell’art. 650 c.p. in quanto, non osservando il Divieto di accesso (c.d. “Daspo Urbano”) a quell’area emesso nei suoi confronti dalla Questura di Caserta, continuava ad effettuare l’attività di parcheggiatore abusivo. Per altri 2 parcheggiatori recidivi è stata proposta l’applicazione del Divieto di accesso, in quanto la condotta illecita è stata reiterata nell’arco delle successive 48 ore dall’ordine di allontanamento."