Futuro Juvecaserta, c'è una probabilità? Marino a RPR: Dobbiamo aspettare con serenità e tranquillità, ai tifosi dico questo...






Articolo pubblicato il: 26/04/2017 08:39:13

E' intervenuto ai microfoni di Radio Prima Rete, all'interno della trasmissione 'Cestisticamente Parlando' il sindaco di Caserta, Carlo Marino, in merito al futuro del club poiché a fine campionato, patron Iavazzi, lascerà la società. Ecco alcuni estratti dell'intervista che potete ascoltare qui:

"Dobbiamo accompagnare un percorso obbligato e difficile di uscita di Iavazzi che ringraziamo. Dobbiamo aspettare con serenità e tranquillità quali possono essere le forze imprenditoriali per costruire un progetto che sia almeno a 3/5 anni, è l'unico percorso idoneo. Va fatto- spiega Marino - con tranquillità e riservatezza. E' giusto che chi possa decidere nei prossimi giorni, lo faccia guardando il bilancio e lo faccia sensa tensioni. Sicuramente sono in corso delle chiacchierate in questa fase, ritengo che dobbiamo tutti aspettare. è giusto che i tifosi facciano il loro ruolo ma - continua il primo cittadino a RPR - dobbiamo rispondere da istituzione. Bisogna dare tranquillità a chi decide di poter forse fare un percorso con la Juve. Qualora si trovasse una città in piena tensione rischiamo soltanto di non trovare nessuno disposto a fare un discorso col basket. Sono convinto che una soluzione si troverà, ma dobbiamo farla tutti insieme senza individuare vincitori ne vinti... . Palazzetto? Penso che tutto sia collegato, se si farà un progetto a 3/5 anni ce ne sarà anche uno che preveda un nuovo palazzetto, questi due argomenti, secondo me, sono in simbiosi, questa è la sfida dei prossimi 20 giorni... Con il rispetto che devo a chi come tifosi ha difeso la nostra maglia, dobbiamo adesso, con attenzione fare i passi giusti, non so se ce la faremo però questi 20 giorni sono importanti per costruire una proposta che possa essere accettata".