Future Film Kids 2016 - 2017, gli appuntamenti di marzo per la Quattordicesima Edizione






Articolo pubblicato il: 02/03/2017 18:42:42

Bologna.  Il Future Film Kids è la più longeva e importante rassegna cinematografica bolognese dedicata ai giovani e ai giovanissimi, organizzata dall’Associazione Amici del Future Film Festival. L'evento gode del patrocino della Regione Emilia Romagna e del Comune di Bologna. Il Future Film Kids è giunto alla sua quattordicesima edizione che è iniziata lo scorso 16 ottobre e terminerà il prossimo aprile.

Questi gli appuntamenti per il mese di marzo 2017:

Sabato 11 marzo ore 16 Cinema Teatro Galliera La tartaruga rossa di Michaël Dudok de Wit (Francia, Belgio, Giappone, 2016) (in foto, ndr)
Un naufrago su un'isola deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Diretto da un maestro dell’animazione europea e prodotto dallo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki, il film è pura poesia in movimento, acclamatissimo all’ultimo Festival di Cannes.
 
Sabato 18 marzo ore 16 MAST Il cinema orientale dalla Cina al Giappone: opere nascoste della tradizione del cinema d'animazione
Attraverso gli spezzoni dei grandi classici dell’animazione asiatica, racconteremo ai bambini una tradizione affascinante e poco conosciuta, con immagini capaci di parlare a tutti, seppur attraverso un linguaggio diverso da quello cui siamo abituati.
 
Sabato 25 marzo ore 16 Cinema Teatro Galliera Phantom Boy di Jean-Loup Felicioli, Alain Gagnol (Francia, 2015).
Mentre sta compiendo delle indagini, il poliziotto Alex è ferito da un misterioso personaggio con il volto sfigurato. Bloccato in ospedale, incontra Léo, un paziente di undici anni con la straordinaria capacità di lasciare il proprio corpo quando desidera. Il ragazzo può volare e passare attraverso i muri come un fantasma, invisibile a tutti.
Il nuovo sfavillante film del brillante duo che aveva diretto Un gatto a Parigi è un originale noir fantastico per ragazzi con elementi da film di supereroi e un’inedita accoppiata di protagonisti, il poliziotto e il ragazzino volante.