Lo apprendiamo dal sito Ferrovie dello Stato: "Aggiornamento ore 9.15
Alle 9.15 è tornata regolare la circolazione ferroviaria sulla linea Caserta – Napoli, rallentata dalle 7.45 per il danneggiamento di un passaggio a livello, da parte di ignoti, fra Cancello ed Acerra.
I treni hanno subìto fino a 50 minuti di ritardo.
Per il danneggiamento di un passaggio a livello, da parte di ignoti, fra Cancello ed Acerra, il traffico ferroviario sulla linea Caserta – Napoli è rallentato dalle 7.45.
Ritardi fino a 20 minuti per i convogli in viaggio.
In corso l’intervento dei tecnici di RFI.
RFI rammenta che, per evitare questo tipo di inconvenienti e altri incidenti ancora più gravi, è necessario rispettare il Codice della Strada (art. 147). Il passaggio a livello deve essere attraversato solo quando le barriere sono completamente alzate, attendendo quindi la completa riapertura di queste. Quando le sbarre iniziano a chiudersi è assolutamente necessario fermarsi. E, quando sono abbassate, è vietato, oltre che pericoloso, tentare di sollevarle, scavalcarle o passarci sotto.
Per la propria sicurezza e per quella degli altri è quindi necessario rispettare la segnaletica e i semafori stradali che proteggono gli attraversamenti ferroviari".
GoldWebTV è anche su WhatsApp! Iscriviti al canale per avere le ultime notizie direttamente sul tuo telefonino!