Articolo pubblicato il: 14/11/2016 16:31:35
Di seguito la nota giunta in redazione:
"“La musica è un mondo in continua evoluzione, pertanto non possiamo restare immobili. L'idea alla base del progetto Museek è la volontà di emozionare ed emozionarci, scegliendo con cura la rosa degli artisti che si alternerà sul palco. La nostra preferenza è ricaduta, questa volta, su Francesco Sarcina.” - così Alex Petrillo, general manager di House Equipe, descrive la sua idea.
Sabato 19 novembre, il palco de l' Al dilà, sarà teatro di una serata in cui protagonista assoluta sarà la musica. Non a caso - spiega la nota - al timone ci sarà Max Giannini, dj e speaker di Radio Kiss kiss.
Dopo il copioso consenso ottenuto dai live di Tortured Soul, Ben Westbeech, Sagi Rei, James Senese e Napoli Centrale, Tullio De Piscopo, Giuliano Palma e Fabio Concato, Museek si prepara ad accogliere l'ex frontman de Le Vibrazioni: Francesco Sarcina.
Il cantautore si è definito come un “cacciatore di sogni”. Non stare fermi, rincantucciati in un angolo quindi, ma alzarsi per ricorrere ed infine acciuffare i propri desideri.
Facendo un brevissimo excursus nella sua carriera viene da pensare che, proprio in virtù di questa ideologia, Francesco ha percorso la sua strada. L'esordio nel 2003 come autore del brano Dedicato a te, portato al successo con Le Vibrazioni, vendendo oltre 400 mila copie e restando - continua la nota - primo singolo in classifica per quindici settimane. Due “Italian Music Award” : miglior rivelazione e miglior gruppo, preannunciano la vittoria del Festivalbar con il singolo In una notte d'estate e il successivo brano in uscita, Vieni da me, raggiungerà le 500 mila copie. Nel 2004 la sua canzone E se ne va diventa colonna sonora del film tratto dall'omonimo fenomeno letterario di Moccia: Tre metri sopra il cielo. In dieci anni ne ha fatta di strada l'ormai ex voce de Le Vibrazioni.
Nel 2014, infatti, esce per Universal Music il suo primo album da solista Io, firmando 10 brani dalle riconoscibili sonorità pop/rock. Nello stesso anno accetta di partecipare ad una nuova avventura che lo vedrà vocal coach nel famoso talent show di Maria de Filippi, Amici, dove resterà fino al 2015. Sempre in quest'anno esce Femina, primo singolo estratto dall'omonimo album. Secondo album da solita, 12 inediti dal sound internazionale, legati dal fil rouge che ha sempre contraddistinto la sua musica: una melodia senza tempo, dalle tinte forti, immediatamente riconoscibile.
L'apertura del concerto di sabato è affidata agli Sha Dong (Paolo di Ronza – voce, Paolo Convertito – chitarra e sintetizzatori, Lino Cappabianca – basso, Gianluca Borrelli – batteria) seguitissimo gruppo pop/rock attivo dal 2007 con oltre 500 concerti in tutta Italia. La synthpop band aversana ha tre album all'attivo: Metamorfosi (2008), Viola Elettronico (2010), Tra Veglia e Sonno (2013). Tra le più attive band dell'underground- conclude la nota - italiano, gli Sha Dong, definiscono la loro musica facile da ascoltare e divertente da ballare. Le loro note echeggiano sonorità anni ottanta e le performance non dimenticano di alternare luci e colori in un gioco forsforescente che contribuisce ad aumentare la suggestione e il coinvolgimento del pubblico in un'energia trascinante".
Per ulteriori informazioni restate connessi con la pagina Facebook di Museek: https://www.facebook.com/events/1803229339951974/"