Festival del Giornalismo Musicale 2017: alcune anticipazioni sul programma






Articolo pubblicato il: 26/07/2017 11:01:06

Faenza (Ra). Si terrà sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017 la seconda edizione del Forum del giornalismo musicale, che si nell'ambito del Mei - Metting degl Indipendenti.  La due giorni sarà di nuovo diretta da Enrico Deregibus e prenderà forma anche in base agli stimoli dei giornalisti stessi, che potranno offrire idee e spunti da qui a settembre.

Sono state rese note le prime notizie sul programma dell'evento attraverso la pagina ufficiale facebook di Enrico Deregibus.

Sabato 30 settembre, a partire dal primo pomeriggio, i giornalisti aderenti potranno partecipare a incontri con varie figure professionali del mondo musicale. Ci saranno due ospiti internazionali: i rappresentati di WIN, l'associazione mondiale dei discografici indipendenti, e del distributore digitale Jamendo. A seguire ci saranno incontri con un ufficio stampa, un manager e un artista, che saranno comunicati prossimamente.

Domenica 1 ottobre 2017 spazio ad un corso per la formazione professionale continua dei giornalisti iscritti all'albo. I relatori saranno Federico Guglielmi (su "Giornalismo musicale: professione, o solo hobby?"), Luca Dondoni (“La comunicazione nella musica”), Fabrizio Galassi “Il giornalismo musicale nell'era digitale”), Vincenzo Martorella (“Elementi di scrittura critica”). Nel pomeriggio si svolgerà poi una assemblea di tutti i partecipanti sulla creazione di una associazione di giornalisti musicali e su altri temi scaturiti dalla scorsa edizione. Potranno partecipare come uditori anche i non iscritti all'Ordine dei Giornalisti. 

Sono invitati a parteciparvi tutti i giornalisti interessati a portare il loro contributo, suggerimento o suggestione.

Per aderire al Forum del Giornalismo Musicale 2017: 
[email protected] e in copia a [email protected] .
Per info: segreteria 0546.646012